Uconnect 6.5" e ricezione DAB

salve , anchio nello stesso problema pero io ho notato che a auto spenta tutto ok quando l'auto è in moto il segnele crolla di brutto , premetto che io ho installato l'antenna della calearo a tetto fm-dab , fateci caso se anche a voi ad auto spenta funziona mentre in moto no .....
 
La ricezione DAB con uconnect messo dopo è veramente un dilemma non becca quasi nulla e passa in FM quasi subito. Sono anch'io vicino a Milano. Stavo cercando gli schemi antenna per vedere di migliorare ma ho trovato poco niente che allego. Continua la ricerca.
 

Allegati

  • E-learn-Uconnect2.pdf
    593.4 KB · Visualizzazioni: 467
  • E-learn Uconnect.pdf
    2.3 MB · Visualizzazioni: 357
  • Like
Reactions: mauretto 60
La ricezione DAB con uconnect messo dopo è veramente un dilemma non becca quasi nulla e passa in FM quasi subito. Sono anch'io vicino a Milano. Stavo cercando gli schemi antenna per vedere di migliorare ma ho trovato poco niente che allego. Continua la ricerca.

Io ho montato l’antenna esterna originale va benissimo
 
La ricezione DAB con uconnect messo dopo è veramente un dilemma non becca quasi nulla e passa in FM quasi subito. Sono anch'io vicino a Milano. Stavo cercando gli schemi antenna per vedere di migliorare ma ho trovato poco niente che allego. Continua la ricerca.
che antenna hai montato ?
 
Dimmi tu una cosa. Nel tragitto dei 3 cavi hai inserito dei filtri o sei arrivato direttamente al Uconnect? Hai messo anche l’antenna a lunotto? Connettore nero FM2.

Allora , il cavo fm con connettore bianco ho usato quello esistente , quello del gps blu e dab grigio , li ho passati nuovi , ho preso 2 prolunghe fakra universali con cavo rg174 e li ho passati nel battitacco lato destro direttamente fino alla radio senza nulla in mezzo , niente filtri o altro , L’ fm 2 non l’ho collegato perché non ho lantenna nel lunotto termico
 
Io ho l'antenna originale ma non voluto smontare quella esistente sul tetto solo FM e allora la ho messa qui dove vedi davanti al cassetto centrale. Funziona bene il GPS ma il DAB non prende niente probabilmente perchè manca il suo stilo e per la posizione troppo bassa e forse anche perchè non è a massa con il telaio. Ho provato diverse antenne attive cinesi ma non prendono.
 

Allegati

  • 2019_02_28_17_26_IMG_0529.JPG
    2019_02_28_17_26_IMG_0529.JPG
    544.2 KB · Visualizzazioni: 346
Io ho l'antenna originale ma non voluto smontare quella esistente sul tetto solo FM e allora la ho messa qui dove vedi davanti al cassetto centrale. Funziona bene il GPS ma il DAB non prende niente probabilmente perchè manca il suo stilo e per la posizione troppo bassa e forse anche perchè non è a massa con il telaio. Ho provato diverse antenne attive cinesi ma non prendono.
MMHHHHHHH.... in quel posto funziona solo gps perche l'antenna accordata sul giga e mezzo circa non ha la necessita del piano di massa , toglila da li e mettila nel tetto e vedrai che risolvi il problema
 
Ciao Ragazzi! Vedo che in questa discussione avete avuto un po' il mio problema... Dopo aver installato una antenna DAB sul vetro in passato senza alcun risultato sono tornato ad informarmi sull'installazione di una antenna "seria". Ho una Giulietta MY2014 che nasce con un UConnect 5" ed ora ha un 6,5 LIVE.
Dato che la mia configurazione ha solo la radio FM, stavo pensando di acquistare tutti i componenti necessari (base antenna 50530487, antenna 51890258 e forse amplificatore 50531505) ma il problema vero resta il cablaggio.
In sostanza dovrei passare insieme al cavo FM Bianco anche gli altri due (GPS e DAB) smontando il tetto... Non penso sia un lavoro facile!
Ma l'impianto originale ha anche altri componenti? Tipo filtri ecc.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il tetto non serve che lo smonti tutti i fili passano a lato del tetto basta abbassare un pelino togliendo guarnizione e maniglie superiore dietro togli plastica e abbassi dove c’è antenna ci vuole un po’ di tempo ma non è difficile se si ha un po’ di manualità....
 
  • Like
Reactions: Pess