Uconnect 6.5 e telefono Redmi Note 8T

Sgigal

Alfista principiante
15 Settembre 2017
67
33
19
Regione
Liguria
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm 150cv
Ciao ragazzi, è molto che non scrivo e innanzitutto spero che stiate tutti bene con le vostre Alfa!

Vi scrivo per raccontarvi uno spiacevole episodio capitato con lo uconnect della mia Giulietta del 2018.

In pratica ho cambiato telefono cellulare e sono passato dal mio vetusto galaxy j3 ad un Redmi Note 8T.

Con mia spiacevole sorpresa mi sono reso conto che ho problemi nella riproduzione della musica in bluetooth sullo uconnect (che con il vecchio cellulare funzionava perfettamente).

In pratica, se riproduco una canzone da Spotify lo u connect in prima battuta non recepisce il titolo della stessa ma soprattutto parte per 1 secondo e poi si stoppa. Se lasciato a se stesso in pratica la canzone, se va, va a scatti (play poi stop poi play ecc tutto da solo).

La cosa strana è che da YouTube invece va tutto perfettamente mentre Amazon Music ad esempio si comporta come Spotify.

Ho provato il cellulare sulla 208 di mia moglie e Spotify funziona che è una meraviglia. Ah, le chiamate e il vivavoce funzionano perfettamente....

Cosa può essere?? Viste le prove che ho fatto direi che il problema è in qualche modo lo uconnect, ma come posso fare?? Qualcuno di voi ha problemi simili?
 
Nessuno ha avuto esperienze simili anche con cellulari di marche diverse? :(