Uconnect non riconosciuto

crax56

Nuovo Alfista
13 Giugno 2017
2
0
1
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
diesel 1.6 120 cv
Salve a tutti i frequentatori del forum.Scrivo qui nel forum per cercare qualche buon alfista che mi possa aiutare.Mi è venuto lo schiripizzo di sostituire il Uconnect 5 della Giulietta con un 2din 7 pollici cinese con dvd e navigatore.Dopo un tre mesi circa mi è incominciato a lampeggiare la cifra del totale Km percorsi.Mi hanno detto che poteva dipendere dal fatto che il sistema non rilevava più il Uconnect,Infatti alla diagnosi risultava come unico errore proprio la radio.Ho quindi provato a ricollocare il Uconnect al proprio posto ma succede che il sistema non lo riconosce e neanche mi chiede di inserire il codice,mi dice solo che devo attendere e dopo una mezzora di riavviare il sistema. Ho provato a riavviare il sistema riaccendendo il quadro con la chiave e addirittura a togliere il cavo dalla batteria ma non succede niente altro che quello che ho già descritto.Qualcuno di buon cuore mi può aiutare? Grazie.
 
Ma il cablaggio che utilizzi per uconnect è lo stesso del 2 din?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie per l'interessamento NONE.Quando ho tolto gli adattatori per il 2pin e ho rimesso Uconnect il cablaggio è rimasto quello originale. Per cablare il 2pin ho dovuto adattarlo in quanto aveva gli ingressi ISO.Devo altresì dire che il difetto del lampeggiamento dei chilometri totali è avvenuto poco dopo che avevo messo un dispositivo per recuperare i comandi al volante.