Un altro cambio di frizione.....

alfa1981

Alfista principiante
31 Ottobre 2011
62
1
9
KR
Regione
Calabria
Alfa
147
Motore
1.9 JTD 115 cv
Ebbene si a 185 mila km la mia frizione per la seconda volta ha ceduto, e ho dovuto sostituirla, spendendo la modica cifra di 480 EURO.
La prima frizione era stata cambiata a 110 mila km nel 2009.
Ora ho davvero paura di rompere anche questa, non ne posso più......:smiley_001::smiley_001::smiley_001:
Qualche consiglio.......:confused:

Ebbene si a 185 mila km la mia frizione per la seconda volta ha ceduto, e ho dovuto sostituirla, spendendo la modica cifra di 480 EURO.
La prima frizione era stata cambiata a 110 mila km nel 2009.
Ora ho davvero paura di rompere anche questa, non ne posso più......:smiley_001::smiley_001::smiley_001:
Qualche consiglio.......:confused:

un kit frizione rinforzato?

FIORENTINI FRIZIONI

All'officina alfa ieri mi hanno montato il kit frizione originale VALEO, ma ho paura che mi ritroverò nuovamente nei casini......

- Informazione Pubblicitaria -
All'officina alfa ieri mi hanno montato il kit frizione originale VALEO, ma ho paura che mi ritroverò nuovamente nei casini......

a posto siamo...ma quando l'hai cambiata la prima volta la frizione, ti sei rivolto sempre a questa officina Alfa?....se si rompe un'altra volta contatta Fiorentini e fatti mandare un kit su misura per la tua 147...non dirmi che hai rimappato la centralina o aggiunto un modulo aggiuntivo per incrementare la potenza?

La prima volta mi sono rivolto ad un meccanico generico che mi ha montato anche una frizione valeo, ma all'alfa mi hanno detto che non era proprio l'originale.
Comunque non ho rimappato e non ho aggiunto nessun modulo aggiuntivo.
Che dirti..... ora vivo col terrore!

strano..la mia prima alfa,156 1.9 jtd ora ne ha 230.000 ed è l'originale..la 147,1.9 jtdm gliel'ho sostituita a 190.000!:confused:

X