Un faro xenon h7 non si accende

ghost94

Nuovo Alfista
5 Novembre 2018
6
3
4
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
1.3jtdm-2 85 cv
Buongiorno , ho montato un kit xenon h7 35w della xenonvision sulla mia alfa mito , ha iniziato subito a darmi il problema della mancata accensione di una sola lampada , ogni tanto funzionava al primo colpo, altre volte dovevo insistere ,tramite interruttore nell'eseguire accendi/spegni... ho contattato la ditta e mi ha consigliato di mettere un cablaggio a rele , in modo tale che ci sia collegamento diretto con la batteria , perché a volte , il circuito originale , è troppo "esile" a sopportare tale corrente .
Montato , il problema non è scomparso, qualcosa è migliorato, nel senso che si accendono entrambi fin da subito, ma dopo pochi km , sempre il farò di destra, sfarfalla e si spegne , ho scambiato di posto sia la centralina che lampadina pensando fossero quelli, ma non è quello perché inspiegabilmente è sempre quel faro a non accendersi, non so se in qualche modo la macchina respinge l'impianto xenon ed occorre visionare sulla presa ODB..., comunico inoltre che entrambe le lampade prendono direttamente corrente dal relè, che a sua volta è collegato direttamente alla batteria , ma solo una lampada (quella che funzione ) è anche collegata al porta lampada originale per captare il segnale dell 'interruttore per l'accensione/spegnimento..
È inspiegabile....
--allego foto del circuito---
 

Allegati

  • Screenshot_20200514-004631_Gallery.jpg
    Screenshot_20200514-004631_Gallery.jpg
    33 KB · Visualizzazioni: 273
È inspiegabile....
--
Hai provato ad invertire le lampade? Credo sia la prima cosa da fare per capire se il problema dipenda dalla lampada o dal cablaggio...

Comunque la mia impressione che una delle due lampade sia difettosa.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Certo , ho invertito sia la centralina che la lampadina , inspiegabilmente è sempre il faro di destra , oltretutto non è collegato a nulla , e solo posto all'interno e basta , noto che comunque mi si spegne quando viaggio e non quando sono fermo