si è fattibile pero bisogna effettuare svariate modifiche molto costose, e farla riomologare, tutto ciò oltre ad avere tempi abbastanza lunghi ha anche prezzi abbastanza alti, tutto si può fare anche mettere il motore di una ferrari su una 500
A questo punto credo che ti convenga acquistare direttamente una Brera 1750tbi, o se preferisci una 159 tbi. Spenderesti sicuramente meno viste le svalutazioni, inoltre avresti un'auto già omologata, e senza alcun problema.
Trapianti simili ne ho letti anche su altre motorizzazioni su modelli diversi dalla tua, il problema di fondo è sistemare al meglio il motore/frizione/cambio nel vano motore ospite, poi mettere daccordo tutta l'elettronica oppure optare per centraline Open Source e allora dopo spazi diversamente e l'elettronica diventa l'ultimo problema.
io te la butto lì poi puoi deidere se scartare o meno.....se ti avvicini a ditte che ti montano un turbo centrifugo e ti aggiornano il libretto? turbo centrifugo
il motore non viene aperto a titolo informativo e si usano i canali presenti dell'olio per lubrificare il turbo...