un informazione

g.fadda

Nuovo Alfista
22 Dicembre 2014
1
0
1
SS
Regione
Sardegna
Alfa
156
Motore
1.8 TwinSpark 144cv
Altre Auto
mitsubishi l200
salve a tutti...volevo sapere se si puo montare un motore di alfa brera 1.750 tbi sulla mia 156 1.8 ts

salve a tutti...volevo sapere se si puo montare un motore di alfa brera 1.750 tbi sulla mia 156 1.8 ts

hai messo in preventivo i costi?

tutto si può fare basta staccare assegni da 5.000 euro in su.

omologazione e collaudo esclusi.

Uff.... Siamo tutti Alfisti, ma anche sognatori....... Eddai!!!!!!!!!!!!!!!!!! Con ste domande!!!!!!!!!!!!!!!!!

- Informazione Pubblicitaria -
si è fattibile pero bisogna effettuare svariate modifiche molto costose, e farla riomologare, tutto ciò oltre ad avere tempi abbastanza lunghi ha anche prezzi abbastanza alti, tutto si può fare anche mettere il motore di una ferrari su una 500

A questo punto credo che ti convenga acquistare direttamente una Brera 1750tbi, o se preferisci una 159 tbi. Spenderesti sicuramente meno viste le svalutazioni, inoltre avresti un'auto già omologata, e senza alcun problema.

Trapianti simili ne ho letti anche su altre motorizzazioni su modelli diversi dalla tua, il problema di fondo è sistemare al meglio il motore/frizione/cambio nel vano motore ospite, poi mettere daccordo tutta l'elettronica oppure optare per centraline Open Source e allora dopo spazi diversamente e l'elettronica diventa l'ultimo problema.

Lato burocratico invece è un pò diverso perchè figura come modello unico, leggi questo link che lo feci per la 147 ma è valido anche per la tua
certificazione ad unico esemplare, tunning, modificare l'auto

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -

Ciao e benvenuto nel forum! Ti sconsiglio di farlo anche perchè non saresti in regola con il cds

io te la butto lì poi puoi deidere se scartare o meno.....se ti avvicini a ditte che ti montano un turbo centrifugo e ti aggiornano il libretto?
turbo centrifugo

il motore non viene aperto a titolo informativo e si usano i canali presenti dell'olio per lubrificare il turbo...

X