Un parere.... sull'impianto stereo

• Autore discussione Autore discussione VINJO
  • Data d'inizio Data d'inizio

VINJO

Alfista principiante
5 Giugno 2010
409
10
36
AV
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Jtdm-2 140CV
Quando ho preso la Giuly non ci ho pensato proprio all'impianto stereo.

Ho quello basa, in verità non mi soddisfa troppo, intendo come pulizia di suoni... come posso rimediare...

acquisto aftermarket degli altoparlati di qualità superiore ?

Si possono aggiungere due altoparlanti e quindi arrivare a 8 altoparlanti?

l'impianto a 8 casse e doppio turner da 120 euro si può installare aftermarket, e in caso affermativo da dei benefici?

Ho escluso a priori il bose perchè era edè troppo... mi basta che sia solo più pulito come qualità di suono.

Grazie a chi può darmi un aiutino!!!

Quando ho preso la Giuly non ci ho pensato proprio all'impianto stereo.

Ho quello basa, in verità non mi soddisfa troppo, intendo come pulizia di suoni... come posso rimediare...

acquisto aftermarket degli altoparlati di qualità superiore ?

Si possono aggiungere due altoparlanti e quindi arrivare a 8 altoparlanti?

l'impianto a 8 casse e doppio turner da 120 euro si può installare aftermarket, e in caso affermativo da dei benefici?

Ho escluso a priori il bose perchè era edè troppo... mi basta che sia solo più pulito come qualità di suono.

Grazie a chi può darmi un aiutino!!!

L'unica soluzione seria era il bose ... tra l'altro il prezzo era buono per quello che dava

Io dell'impianto normale non mi lagno ma riconosco che è appena sopra la sufficienza

P.S. sul display della radio poi non si sono certo sprecati, sembra quello di una autoradio da 50€

Se vuoi dei pareri riguardo l'impianto Bose cè una sezione dedicata in cui un utente ha anche pubblicato un video con la resa dell'impianto bose giusto per far capire la qualità dell'impianto non per dare una vera dimostrazione delle potenzialità.
Io personalmente ancora non ho la Giuly (sto aspettando che arrivi) però quando sono andato a fare il test drive l'auto aveva l'impiato di serie ed era sintonizzato su una stazione radio ed ho provato ad alzare un pò il volume ma non ho notato grosse distorzioni; però quando ho ordinato la mia ho fatto mettere l'impianto perchè 500€ credo sia un buon prezzo.
L'autoradio con doppia antenna a cui ti riferisci da 120€ che potevi montare non credo avrebbe soddisfatto notevolmente le tue aspettative in fin dei conti con 120€ non riesci neanke a comprarti un buono stereo.
Non voglio sbagliare ma se con 120€ ti aggiungevano anche 2 casse la qualità di quest'ultime non dovrebbero essere eccezzionali.
Non che io sono un audiofilo ma credo che sarò soddisfatto del Bose...quando mi arriverà la Giuly potrò esprimerti precisamente il mio parere. :decoccio:

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ti posso assicurare che l'impianto base non suona affatto male. Nella mia vecchia 146 che possiedo ancora, ho un kenwood con dei woofer hertz, ampli audiosystem da 65w per canale e sub attivo nel bagagliaio. Ebbene, sino a volumi medio-alti l'impianto della giulietta non mi fa rimpiangere quello della 146. Oltre i tweeter diventano un pò frizzanti(attenuare gli acuti), e i woofer rimbombano un pò a motore spento(a motore acceso sono ok, perchè la frequenza di risonanza del diesel si mangia un pò di bassi) La sensibilità della sezione radio è decisamente superiore nella giulietta, mai persa una stazione, prende bene persino nel mio box sotterraneo.
P.S. Non capisco il senso di registrare un video per giudicare l'audio. La risposta in frequenza e la dinamica dell'audio di una comune videocamera è distante anni luce da un qualsiasi impianto anche di basse velleità hifi.