Un piccolo compressore esclusivamente per gli pneumatici?

Discussione in 'Pneumatici - Cerchi' iniziata da marcob156, 28 Giugno 2017.

Tag (etichette):
  1. Ciao, vorrei prendere un piccolo compressore, e manometro a parte, esclusivamente per gonfiare o meglio ritoccare la pressione delle gomme da casa.
    Quanti litri deve avere? Niente cose inutilmente ingombranti, non ho spazio per mettere la bimba in garage, men che meno il compressore :)

    grazie
     
    A Moras Valter piace questo elemento.
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Piccolo contatto tra gomma e gomma in retromarcia....possibile qualche problema? Pneumatici - Cerchi 7 Novembre 2010

  3. Se ti serve solamente per mantenere la pressione degli pneumatici non ti serve nessun accumulo d'aria, basta quella prodotta all'istante.
    Addiritura potresti usare uno a 12 Volt, tipo quelli usati nel kit sostitutivo della ruota di scorta delle auto più recenti.

    Piuttosto cerca un manometro meccanico che abbia il fodo scala non superiore va 3 bar, ne gioverà la precisione di lettura. Evita quelli con f.s. 12 bar che non consentono di apprezzare il decimo di bar.
     
    A paolo.tnt e VURT piace questo messaggio.
  4. Io ti consiglio un piccolo compressore classico da pochi litri. Consta anche meno di 100 euro e lo puoi usare anche per soffiare il filtro aria ecc. l'unica cosa che devi comprare di qualità è il manometro che come ti ha giustamente detto Maurizio il fondo scala non deve superare i 3-4 bar. Sono molto più precisi
     
    A Valentino T.Spark piace questo elemento.
  5. Grazie!
    allora un compressore qualsiasi, una pistola con manometro per riempirlo, un tubo, e un buon manometro per sgonfiare e regolare la pressione a filo. giusto?
    per il manometro stavo pensando al TVR da 63mm. sarei a posto così?


    ho visto anche le pompe a pedale, ma mi pare di capire che se devo portare le gomme da 2.2 a 2.7 ci metto mezz'ora a gomma... è così?
     
    A kormrider piace questo elemento.
  6. Anch'io ti consiglio di prendere un compressore non troppo grande che va bene sia per gonfiare le gomme, che per fare altro ad esempio pulire con l'aria. Io ne ho uno da 8 bar ed è piccolo di dimensioni, mi occupa pochissimo spazio e per l'uso che ne faccio (quindi gonfiare le gomme per la maggior parte delle volte) va benissimo. Se vuoi un buon compressore di consiglio quelli Fiac che vanno benissimo.
    Ti metto questa foto del mio per farti capire quanto sia piccolo.
    foto Un piccolo compressore esclusivamente per gli pneumatici? - 1
     
    A Emanuele84, marcob156, VURT e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  7. Io ho il mini-compressore della Black&Decker con manometro digitale incluso.. non so quanto sia veramente preciso ma se dovessi acquistarne uno lo sceglierei non troppo grande e soprattutto con manometro "tradizionale".. :)
    Giusto per la cronaca è questo ;-)

    foto Un piccolo compressore esclusivamente per gli pneumatici? - 2
     
    A Valentino T.Spark piace questo elemento.
  8. Grazie, allora mi metto alla ricerca!
     
    A ARdream e Valentino T.Spark piace questo messaggio.
  9. Ciao, prendi uno da 25 litri e una pistola gonfia gomme normale che di solito te la danno con un kit insieme al compressore
     
    A ziopalm piace questo elemento.
  10. Io nella mia ho trovato quello del kit riparazione della fix &go mi sono procurato anche il ruotino ma lo tengo sempre nel cofano per qualsiasi evenienza.
     
    A Lelealfista88 e Valentino T.Spark piace questo messaggio.
  11. Tanto il fix and go 90% delle volte non funziona .. forse se ti si buca con uno spillo . .. ma se già prendi una vite non funziona