Un tocco di eleganza al battitacco con pochi euro

Io ho il battitacco in alluminio e lo preferisco. Montarlo successivamente, per chi avesse dimenticato di prenderlo come optional all'ordine, va a costare addirittura di più di quelli illuminati della linea accessori ufficiale (after-market AR) e cioè ben oltre 200 euro montaggio escluso.

Personalmente questa soluzione alternativa la trovo molto, molto carina e considerata la sua economicità la consiglierei sicuramente a tutti coloro che non hanno il battitacco. Bella idea, complimenti! :)
 
Allora, oggi ho fatto "l'esperimento" e con pochi euro (4,90) ho preso il necessario. In tutta franchezza non mi ritengo al 100% soddisfatto del lavoro. In primis mi faccio diversi mea culpa nel calare il profilo cromato, nel toccare inavvertitamente la colla, ecc... un buon lavoro con quel tipo di materiale è difficile farlo. I due difetti più grossi sono: la difficoltà nel taglio, in modo che non si veda la giuntura. Poi le due curve, queste, in effetti, si son rivelate le cose più rognose: il phon per modellare, come consigliato, è stato usato ma a fine lavoro si "alzavano" sempre. Ho provato a metterci del b-adesivo sotto da rinforzare, ma il risultato è stato mediamente scarso.
Consiglio di provarci... magari siete più fortunati di me...! Magari il materiale da me usato era un po' vecchiotto... ma... penso che ad un risultato eccellente non si riesca ad arrivare.
 
Presumo che non resti attaccato perchè lo hai steso con l'adesivo rivolto esattamente verso il fondo dell'incavo, dove non arriva per uno o due mm, invece di stenderlo sul lato interno facilitando cosi nel contempo anche la curvatura naturale del profilo.
 
Ti dirò... ne ho fatta una in un modo e una nell'altro (adesivo sul fondo/adesivo sul lato) ed entrambe non han dato risultati, a mio avviso, soddisfacenti. Aspetto che si stacchino del tutto con l'uso quotidiano e le rifaccio. Magari aspetto anche qualche altro user che dice la sua...:p
 
A due settimane dal lavoretto fatto iniziano a vedersi le prime magagne: si alza anche nei punti dritti: sarà l'abbassamento delle temperature, sarà la colla del mio prodotto poco buona, ma si vedono qua e là montagnole che prontamente schiaccio giù a mano. Anche a voi capita?
 
Ho acquistato una confezione da mt 4 di profilo adesivo cromato da 3,5 mm di larghezza ....

Una bellissima idea senz'altro da provare, una cosa non mi è chiara: il profilo è del tipo di quelli proteggi filoporta con l'adesivo all'interno o qualcos'altro di più specifico? Grazie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si, è simile, ma è un profilo non a incastro come quello delle portiere. Questo qui ha la colla sotto e il profilo cromato sopra.