Una brutta fine per 180 Brera

Io ho una Brera 2,0JTDm-2 170 cv e son contentissimo di possederla tutti si girano a guardarla e posso ben dire che sia una delle più belle alfa mai esistite!
La vedi e ti innamori!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Senza nulla togliere a quella uscita ma la concept era un altro pianeta... poteva durare anche 10 anni con quella linea... e le soluzioni tecniche erano anche migliori ma va beh, come al solito hanno guardato al risparmio...
 
Questa storia non e' mai stata confermata, forse e' solo una leggenda urbana.

La storia non è stata confermata, ma posso dirti che è cosi.
Abito a 6 km dall'ex stabilimento Pininfarina di San Giorgio Canavese, e ho un collega, che è un ex dipendente di Pininfarina (era addetto al montaggio degli interni delle auto) e posso confermarti che è, realmente, accaduto questo.
Nel parcheggio dell'ex stabilimento, erano presenti centinaia di Alfa Romeo Brera che, finita la produzione di quest'ultime, sono state rottamate.
Mi è stato anche raccontato, che quando le automobili presentavano un difetto (che poteva essere anche una banalissima cucitura errata sul sedile) venivano portate fuori nel parcheggio e lasciate aperte alle intemperie, smontando e prendendo pezzi di ricambio.
 
...Mi è stato anche raccontato, che quando le automobili presentavano un difetto (che poteva essere anche una banalissima cucitura errata sul sedile) venivano portate fuori nel parcheggio e lasciate aperte alle intemperie, smontando e prendendo pezzi di ricambio.

alla faccia dei risparmi!
ma del resto, perche nessun italiano manager, pieno di soldi, senza cui pare l'italia non possa vivere un giorno, non prende l'alfa?
perche solo noi "muorti e famme" ci innamoriamo e sentiamo orgoglio nazionale e questi zozzoni con i soldi ci svendono per lo spiccioletto in piu nel taschino?

questa domanda è fuori luogo qui, pero' c'è da riflettere...

beh la linea del prototipo mi sembra innovatrice come lo fu la 156 a suo tempo.....ai tempi della 156 non avevo soldi perche studiavo all'univ. , ma appena ho potuto mi sono preso la mia 156 ed ho realizzato un sogno di allora.....
 
Strano che abbiano lasciato fare... le 159 sono state prodotte in grandi numeri per avere stock per tenere fino a quest'anno. Cioé a produzione finita a ottobre 2011 ce n'erano abbastanza per 2 anni di vendite. E le hanno tenute bene...
 
La storia non è stata confermata, ma posso dirti che è cosi.
Abito a 6 km dall'ex stabilimento Pininfarina di San Giorgio Canavese, e ho un collega, che è un ex dipendente di Pininfarina (era addetto al montaggio degli interni delle auto) e posso confermarti che è, realmente, accaduto questo.
Nel parcheggio dell'ex stabilimento, erano presenti centinaia di Alfa Romeo Brera che, finita la produzione di quest'ultime, sono state rottamate.
Mi è stato anche raccontato, che quando le automobili presentavano un difetto (che poteva essere anche una banalissima cucitura errata sul sedile) venivano portate fuori nel parcheggio e lasciate aperte alle intemperie, smontando e prendendo pezzi di ricambio.
Che schifo... non ho parole...
 
alla faccia dei risparmi!
ma del resto, perche nessun italiano manager, pieno di soldi, senza cui pare l'italia non possa vivere un giorno, non prende l'alfa?
perche solo noi "muorti e famme" ci innamoriamo e sentiamo orgoglio nazionale e questi zozzoni con i soldi ci svendono per lo spiccioletto in piu nel taschino?

questa domanda è fuori luogo qui, pero' c'è da riflettere...

beh la linea del prototipo mi sembra innovatrice come lo fu la 156 a suo tempo.....ai tempi della 156 non avevo soldi perche studiavo all'univ. , ma appena ho potuto mi sono preso la mia 156 ed ho realizzato un sogno di allora.....

È molto semplice. Ognuno ha le sue passioni. Noi abbiamo quella per le auto e facciamo qualsiasi cosa per alimentare e soddisfare tale bisogno...... e poi ci sono quelli che hanno la passioni per i soldi.... e si comportano ne più e ne meno che come noi.... ;)

Inviato dal mio AT300 con Tapatalk 2
 
mah
qll non è passione per i soldi ma per l'arricchimento a qualsiasi costo
chi ha passione per i soldi si industria per farne (guadagnarne) sempre di più e sicuramente il lasciar morire e poi svendere una fabbrica o un proprio prodotto non è certo un buon modo a mio parere
il vero problema è che per far soldi bisogna prima spenderne e in italia qst cultura non c'è più (forse non c'è mai stata), basti pensare che i grandi manager e imprenditori lo sono grazie ai soldi pubblici. in italia abbiamo i capitalisti di stato.....
 
Io ho una Brera 2,0JTDm-2 170 cv e son contentissimo di possederla tutti si girano a guardarla e posso ben dire che sia una delle più belle alfa mai esistite!
La vedi e ti innamori!

più belle alfa mai esistite!

..nn esageriamo, per piacere.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono anch'io un felice possessore di un Alfa Brera 2.4, ed appoggio in pieno il tuo commento in quanto sono contentissimo di averla, ed oltre ad avere un gran bel motore, e' la particolarita' del design che ancora colpisce parecchio. Un mio commento personale riguarda nel fatto che credo che non abbia avuto il successo sperato perche' anche l'Alfa stessa non ci ha creduto fino in fondo nel promuoverla bene e nel commercializzarla, anche se' avrebbe sempre occupato naturalmente un mercato di nicchia. L'unica cosa che rimarra' sempre positiva e' il rovescio dalla medaglia, ossia essendocene poche la rende ancora piu' particolare e unica.