Una gommatura più generosa

l'alfu

Nuovo Alfista
22 Maggio 2018
9
4
4
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
280 cv turbobenzina
Buongiorno.
Saluto tutti come si conviene a un nuovo arrivato.
Sono possessore di una BMW X5 da 7 anni,vorrei tornare ALFISTA (come lo sono sempre stato) con la STELVIO 280 cv di qui mi sono innamorato, ma tra noi c'è un neo grosso come una padella.
Purtroppo monta gomme troppo strette anche col cerchio da 20''. Il mio intento sarebbe quello di montare la gommatura della quadrifoglio. La mia domanda è: COSA DEVO FARE PER OTTENERE L'OMOLOGAZIONE, A CHI MI DEVO RIVOLGERE E SOPRATUTTO SI RIUSCIRA' A OTTENERLA ??????
Ringrazio anticipatamente chiunque riuscirà ad aiutarmi
nb: probabilmente dovrò aggiungere appendici sui parafanghi ????
Cordialmente l'alfu

Ma il fattore della gomma troppo stretta é una paranoia dovuta al fatto che non tenga la strada o si tratta di un fattore puramente estetico?

Alfa non ha bisogno di gomme larghe come quelle del trattore per fare le curve!!

ad alfa per il nulla osta a montare gommatura diversa di qll scritta a libretto e ottenutolo alla motorizzazione per l'omologazione

- Informazione Pubblicitaria -
Alfa non ha bisogno di gomme larghe come quelle del trattore per fare le curve!!
Sono perfettamente d'accordo ...... è una mia fissa estetica, sopratutto perchè provengo dalle 315/40 r20.
Ma l'imbeccata che mi serve è, a chi mi devo rivolgere per poter montare sulla stelvio 280cv delle misure tipo
255/45 r20 davanti e 285/40 r20 dietro. Aspetto il Vs aiuto.
GRAZIE. l'alfu

• Like
Reactions: kormrider
Sono perfettamente d'accordo ...... è una mia fissa estetica, sopratutto perchè provengo dalle 315/40 r20.
Ma l'imbeccata che mi serve è, a chi mi devo rivolgere per poter montare sulla stelvio 280cv delle misure tipo
255/45 r20 davanti e 285/40 r20 dietro. Aspetto il Vs aiuto.
GRAZIE. l'alfu
Nulla osta tecnico in alfa romeo, con quello compri cerchi e gomme e poi vai in mctc a fare il collaudo e scrivere la misura a libretto
Come ha già scritto ziopalm

• Like
Reactions: kormrider
Scusami ziopalm nn ti avevo interpretato bene.E grazie a tutti, ma secondo voi la cosa è fattibile o in Alfa arricceranno il naso???
Avete conosciuto qualcuno che l'ha fatto ????
l'alfu

X