Una gommatura più generosa

Diciamo che manca una versione M sport (per dirla alla Bmw) che la renda più aggressiva senza andare per forza sulla quadrifoglio che non tutti possono o vogliono permettersi!
Oltre ad una gommatura più generosa (per esempio non sono riuscito a trovare i cerchi a petalo da 20 ma solo da 19) e anche un 21 non ci starebbe male, mi piacerebbero un frontale e posteriore più cattivi! L’altro giorno in concessionaria c’ era la quadrifofoglio ed era da sbavo..........
 
Diciamo che manca una versione M sport (per dirla alla Bmw) che la renda più aggressiva senza andare per forza sulla quadrifoglio che non tutti possono o vogliono permettersi!
Oltre ad una gommatura più generosa (per esempio non sono riuscito a trovare i cerchi a petalo da 20 ma solo da 19) e anche un 21 non ci starebbe male, mi piacerebbero un frontale e posteriore più cattivi! L’altro giorno in concessionaria c’ era la quadrifofoglio ed era da sbavo..........
Nemmeno io li ho trovati sul web.... o ci si "accontenta" dei 19 della giulia qv oppure per il momento l'unica strada è acquistarli in un qualsiasi magazzino ricambi alfa.... e li son sassate, considera che costano più di 700 euro a cerchio iva esclusa! Non sò perchè non hanno fatto una specie di qv pack come han fatto con giulia e giulietta veloce bah i misteri delle politiche Alfa!
 
Nemmeno io li ho trovati sul web.... o ci si "accontenta" dei 19 della giulia qv oppure per il momento l'unica strada è acquistarli in un qualsiasi magazzino ricambi alfa.... e li son sassate, considera che costano più di 700 euro a cerchio iva esclusa! Non sò perchè non hanno fatto una specie di qv pack come han fatto con giulia e giulietta veloce bah i misteri delle politiche Alfa!

Infatti li ho presi per le gomme invernali da 19 ma li avrei voluti da 20 anche 21 per le estive.....ovvio solo estetica però ci vuole anche quella!! Sul Macan montano pure i 22.....
 
  • Like
Reactions: Stelviolodigianodoc
I primi Rav sono stati venduti a metà degli anni 90 , la produzione delle Magnum era iniziata a metà degli anni 70
ed in quegli anni la Toyota vendeva le Land Cruiser delle dimensioni dei primi Rav , dimensioni di gran lunga
inferiori a quelle dei Magnum.

Si ma io non le ho paragonate, ho detto che il RAV era un SUV con la carrozzeria attaccata al telaio, il Magnum era un fuoristrada.
Il Land cruiser (cosa c'entra??) Era ed e' un fuoristrada ed era ben piu grande del primo Rav che era una tre porte lunga 3,7 mt mentre il primo Land andava oltre i 4 mt.
 
Si ma io non le ho paragonate, ho detto che il RAV era un SUV con la carrozzeria attaccata al telaio, il Magnum era un fuoristrada.
Il Land cruiser (cosa c'entra??) Era ed e' un fuoristrada ed era ben piu grande del primo Rav che era una tre porte lunga 3,7 mt mentre il primo Land andava oltre i 4 mt.
Probabilmente eri troppo giovane per ricordare i Land Cruiser degli anni 70 e quelli degli anni 80 ,
le dimensioni erano le stesse dei primi Rav .
Il primo Magnum ( che aveva praticamente la linea della Fiat Uno in scala maggiorata ) veniva definito
un fuoristrada perchè la categoria Suv non era ancora stata denominata , aveva gomme stradali
ed era in tutto e per tutto un veicolo stradale , poco adatto al fuoristrada .
 
ho un amico con un mercedes classe E coupè con i cerchi da 20". La media è di un cerchio rotto al mese. E le gomme si bollano che è un piacere. Ogni mese ne ha una.. e sottolineo proprio OGNI MESE!! Il gommista sta diventando il suo migliore amico... E siamo in lombardia! I cerchi da 19" penso siano già al limite per le nostre strade.. io personalmente rimango sui 18", il miglior compromesso estetica / costo / prestazioni / sportività.
 
  • Like
Reactions: handros
scusate
ma il primo suv (denominato tale) in italia non è stato il ford fusion?
 
ho un amico con un mercedes classe E coupè con i cerchi da 20". La media è di un cerchio rotto al mese. E le gomme si bollano che è un piacere. Ogni mese ne ha una.. e sottolineo proprio OGNI MESE!! Il gommista sta diventando il suo migliore amico... E siamo in lombardia! I cerchi da 19" penso siano già al limite per le nostre strade.. io personalmente rimango sui 18", il miglior compromesso estetica / costo / prestazioni / sportività.
Mah guarda può essere e bisogna fare più attenzione però dipende molto dalla spalla e sul suv è più alta che sul classe C. Sull’ultimo bmw per esempio avevo i 19 ma con spalla più alta rispetto alla precedente e nonostante i molti km problemi zero
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la spalla ovviamente fa tanto.. e sul classe E con i 20" è bassa. Magari sullo stelvio risulta ovviamente più alta, però salendo con il diametro dei cerchi secondo me siamo lì... per esempio questo è uno stelvio quadrifoglio con i 21":

alfa-romeo-stelvio-quadrifoglio-cerchi.jpg

Mi sembra esteticamente il miglior compromesso! col 22" sarebbe troppo bassa la spalla..