Update software di bordo..si paga?

Ho contattato tramite Twitter l'alfaroneo care chiedendo se faranno campagne per agg.software..mi hanno risposto che gli aggiornamenti essendo MIGLIORIE vanno pagati...è il colmo..specialmente visto che alcuni aggiornamenti non migliorano ma CORREGGONO come quello dello start e stop(così mi ha detto il meccanico)

Praticamente gli aggiornamenti sono il modo di riparare alle cavolate che hanno fatto in fase di progettazione. Ti consiglio di rivolgerti ad un'officina Alfa Romeo della zona, e fatti trattare bene; con l'auspicio di farsi un nuovo cliente.
 
Capirai a Roma sono pieno devo contattare il mondo intero..giocherò all'asta
 
Se lo trovi me lo dici anche a me?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
però non hanno tutti i torti....
mi spiego.....
So che è sbagliato , ma si comportano così tutte le altre case automobilistiche....
sull'auto precedente avevo un CMP....un (cambio manuale pilotato) e siccome funzionava davvero bene (in senso ironico)
aveva continuamente bisogno di aggiornamenti SW....se in garanzia gli aggiornamenti erano gratuiti...
ma fuori garanzia erano a pagamento......


Aloha
 
Ho telefonato al numero verde e hanno detto che si pagano a parte non mi stanno fregando. Proverò ad aggiornarli col tagliando.ma sinceramente non so quando va fatto il tagliando. Ho la macchina da un anno(usata non nuova e non in garanzia) ma non ho fatto manco 30000 km, va fatto ugualmente?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
il tagliando lo devi fare a 35000 Km
 
Ho telefonato al numero verde e hanno detto che si pagano a parte non mi stanno fregando. Proverò ad aggiornarli col tagliando.ma sinceramente non so quando va fatto il tagliando. Ho la macchina da un anno(usata non nuova e non in garanzia) ma non ho fatto manco 30000 km, va fatto ugualmente?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2



il tagliando lo devi fare a 35000 Km

Sui 1.4 benzina il tagliando completo va fatto ogni 30.000 Km o ogni 2 anni. Se i km sono inferiori a 10.000 occorre sostituire olio e relativo filtro una volta all'anno.


Ho contattato tramite Twitter l'alfaroneo care chiedendo se faranno campagne per agg.software..mi hanno risposto che gli aggiornamenti essendo MIGLIORIE vanno pagati...è il colmo..specialmente visto che alcuni aggiornamenti non migliorano ma CORREGGONO come quello dello start e stop(così mi ha detto il meccanico)

Se devono correggere un difetto rientra nella garanzia. L'auto deve funzionare come indicato nel manuale. Tra i difetti delle auto prodotte prima della metà 2012 c'è il fatto che a volte la A del DNA non viene mantenuta (diversamente dalla D) alla riaccensione e torna erroneamente in N.
Non so se hai questo problema (lo reputo veramente poco importante), ma nel caso chiedi di fartelo sistemare perché in contraddizione con il libretto. Forse non te lo sistemano, ma probabilmente ci proveranno facendoti un aggiornamento (gratis) in garanzia.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Scusate mi sono espresso male..la macchina l'ho presa con 41000 km ma in un anno non ho fatto 30000 km,devo farlo ugualmente il tagliando o bastano i vari winter/summer check up?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
 
La macchina non mi da nessun problema per ora XD sono solo aggiornamenti per migliorie così dice alfa

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
 
Scusate mi sono espresso male..la macchina l'ho presa con 41000 km ma in un anno non ho fatto 30000 km,devo farlo ugualmente il tagliando o bastano i vari winter/summer check up?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Ti ripeto: sui 1.4 benzina il tagliando completo va fatto ogni 30.000 Km oppure ogni 2 anni. Se però in un anno percorri meno di 10.000 Km occorre sostituire soltanto olio e relativo filtro: ciò è ben diverso dall'effettuare l'intero tagliando.

Nel tuo caso, avendo preso Giulietta con 41.000 Km un anno fa, dovresti controllare anzitutto in che data è stato fatto il tagliando dei 30K, dopodiché farai il tagliando appena si verifica una di queste due condizioni: raggiungi i 2 anni da quella data oppure raggiungi i 60.000 Km totali di percorrenza... e così via ogni 2 anni oppure a 90K, 120K ecc.
Occorre sostituire solo olio + relativo filtro se dall'ultima sostituzione di questi (es. ultimo tagliando) è passato un anno e sono stati percorsi meno di 10.000 Km.

Spero di essere stato più chiaro.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok grazie..purtroppo non ho lo storico dei tagliandi quindi per sicurezza lo faccio. Tanto mancano poche migliaia di km...cmq ho il 2.0 170cv

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2