Upgrade 1.9 jtd 8v 116cv con gtb2056v

Terry_94

Nuovo Alfista
14 Ottobre 2021
5
0
2
Catania
SW Infot
0
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
1.9 jtd 8v 116cv
Salve, io ho un 1.9 116cv originale con neanche 200mila km ma vorrei fare un po di upgrade al motore, ho già comprato frizione e volano monomassa del fiat coupè 20v turbo, aspirazione diretta, pompa r70, entrambi downpipe in acciaio, ic frontale 7lt e turbo alfa brera gtb2056v. Adesso dovrei ancora montare il tutto, ps mi mancano solo iniettori da prendere. Datemi qualche consiglio magari se qualcuno ha già fatto tutto questo che risultato ha avuto?
 
Col monomassa a breve spacchi il cambio...per il resto se fai una buona rimappatura è un'ottima modifica per quel che dura...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Col monomassa a breve spacchi il cambio...per il resto se fai una buona rimappatura è un'ottima modifica per quel che dura...
Perchè per quel che dura? E poi comunque la maggior parte dei jtd che fanno upgrade mettono quel volano e frizione proprio perchè regge tanti cv per quello che so
 
Perchè per quel che dura? E poi comunque la maggior parte dei jtd che fanno upgrade mettono quel volano e frizione proprio perchè regge tanti cv per quello che so
Quello che sai è appunto che il volano e frizione reggono, ma il cambio si sollecita troppo...parlo di prove fatte su jtd con 250CV...
Meglio avere il volano bimassa e frizione rinforzata
 
  • Like
Reactions: kormrider
Quello che sai è appunto che il volano e frizione reggono, ma il cambio si sollecita troppo...parlo di prove fatte su jtd con 250CV...
Meglio avere il volano bimassa e frizione rinforzata
Più avanti ormai, poi vorrei mettere il 6 marce del jtdm 150cv
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma un mio amico che aveva 180/190 circa sempre sul 8v per 5 anni l'ha avuto sta modifica e mai problemi al cambio e lui era sempre al limite con la sua
Ovviamente molto dipende da come ci guidi, ma non è tanto per la coppia, ma per il fatto che le vibrazioni aumentano e romperanno qualche cuscinetto...inizia a perdere qualche paraolio e da lì la fine...
Questo mio amico fa elaborazioni, meglio bimassa e frizione rinforzata