Upgrade da Giulia 180cv a Giulia Veloce 210cv

alequarta91

Alfista principiante
7 Maggio 2018
107
95
29
Palermo
SW Infot
055
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 180cv
Salve a tutti, sarei intenzionato ad effettuare un'upgrade da Giulia 2.2 D 180cv AT8 del 2016 e con 60 mila km a Giulia Veloce 2.2D 210cv AT8 km0, immatricolata 12/2017!
Il motivo principale per cui effettuerei questo cambio è dovuto al voler stare tranquillo ai fini della garanzia (estendendola al massimo in caso di finalizzazione acquisto) , visto che sulla mia scadrà l'estensione tra circa 10 mesi e non è più prorogabile. Inoltre andrei a prendere una veloce (decisamente più bella esteticamente), km 0 ed immatricolata 12/2017, quindi più giovane rispetto alla mia (in termini di km ed età), che è stata in effetti una delle prime! Il tutto con una differenza di circa 12 mila euro, dandola direttamente al concessionario in permuta... Ne ho trovate in particolare 2 che corrispondono ai requisiti della mia ricerca (sono mesi che cerco) : Una bianca con cerchi 19 quadrifoglio ,interni pelle rossa, sedili sportivi, pack clima, pack convenience, pack driver assistance plus, display 8.8 ecc. (esteticamente è sportivissima), oppure una di colore blu Montecarlo con gli stessi optionals, eccetto cerchi a raggi da 18, cromatura esterna, pack lusso noce ed interni beige...per cui un'auto che punta più alla classe, eleganza, raffinatezza Vs un'auto che esprime il massimo della sua sportività con l'accoppiamento bianco, cerchi 19 ed interni rossi! Ho fatto una ricerca sul telaio della blu Montecarlo, ed a sorpresa (almeno io non me l'aspettavo), risulta essere stata prodotta il 31 gennaio 2017 ed immatricolata a fine dicembre 2017.....per cui diciamo l'effetto positivo d'immatricolazione di 12/2017 e conseguente mia previsione di sua produzione di fine 2017 almeno, è istantaneamente svanito! Il venditore stesso mi aveva detto che al massimo poteva essere stata prodotta a novembre 2017, ma cercando bene ho trovato questa sorpresina che mi ha un po' frenato! È possibile una cosa del genere? È possibile che producano a gennaio, la tengano 11 mesi ferma senza immatricolarla prima di fine dicembre 2017??? Per quanto riguarda quella bianca, che metto in cima ai miei desideri per la sua sportività assoluta, non sono riuscito ad effettuare questa ricerca in quanto sono riuscito a prendere solamente la targa ma non il VIN, contrariamente a quanto fatto sulla blu Montecarlo....quindi non riesco a risalire alla sua storia soprattutto per sapere data di produzione effettiva! C'è qualche metodo per risalire al VIN avendo la targa?! Inoltre altro piccolo dubbio sulla bianca è un leggero discostamento sulla fiancata dx del paraurti posteriore che non è allineata bene con il resto (sembra sia stata montata male anche se non presenta nessuna malformazione o danno visibile), e poi dei graffi di circa 2-3cm che si trovano analogamente sul fanale dx posteriore, quindi abbastanza vicino alla giuntura del paraurti che risulta essere "montato male"!!! Il venditore non ha saputo delucidarmi molto, mi ha solo detto che in caso di acquisto sarà tutto messo a posto....intendeva il paraurti, non credo abbia voglia di sostituire il faro intero per i graffi! Quello che ho pensato io è che possa essere successo qualcosa su quella fiancata...magari nei loro parcheggi o roba simile, perché comunque sono auto italiane, km 0 ed in vendita direttamente dalla casa madre.....quindi non voglio pensare il peggio, ma voglio comunque vederci chiaro prima di spendere altri soldi! grazie a tutti quelli che potranno aiutarmi /consigliarmi!!!!!!
 
Ultima modifica:
Per il paraurti, ho imparato che basta anche un piccolo colpo a causare lievi spostamenti nella zona della giuntura con il pannello del parafango adiacente.... Ma sono cose che il carrozziere sistema facilmente. Fatti aiutare semmai a guardare dentro il cofano sempre presso la zona anteriore per vedere se ci sono segni strani sulle lamiere che ad un occhio esperto possono indicare incidenti cioè botte forti.
 
  • Like
Reactions: alequarta91
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il fatto è che non credo lascino la vettura in esposizione vendita proprio con un paraurti disallineato e facilmente visibile se abbiano qualcosa di veramente importante da nascondere... Però quei graffietti sul fanale che è vicino mi "incuriosiscono"... Il paraurti lo riallineano e credo sia abbastanza facile pure da fare... Il fanale invece mi pone dei dubbi...e se in futuro ci possano essere infiltrazione d'acqua o robe del genere?! Bella domanda... Che cavolo sarà successo mai a questa km 0?!
 
Ultima modifica: