Upgrade Giulietta 1.6 con turbo 2.0 140cv

Giulietta1.6ex105

Alfista principiante
7 Gennaio 2020
65
8
9
Regione
Puglia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 turbodiesel
Ciao a tutti ragazzi, ho una Giulietta 1.6 105 cavalli già rimappata portata a 136cv, e ho intenzione di sostituire il turbo ori con quello del 2.0 140cv. Qualcuno di voi ha fatto già questo tipo di upgrade? Se mi spiegasse che modifiche vanno fatte ovviamente apparte la mappa, ma per quanto riguarda la geometria variabile bisogna fare qualche modifica fisica al turbo o basta solo adeguarla da ecu? A quanti cavalli e coppia è arrivata?
 
Dipende dalla turbina se è uguale o no tipo la mia euro 6 120cv a attuatore della geometria elettronica e se montassi una turbina che lavora con le valvole a depre come quelle di prima dovrei modificare impianto.. per sicurezza dovresti controllare bene tt e usare i componenti che fanno lavorare la turbina del 140 perché magari le valvole del 105 e 140 sono diverse suppongo...
 
Nono leggendo in giro ho letto che la turbina del 2.0 è a depressione e plug & play sul 1.6 solo che vorrei capire per quanto riguarda la geometria variabile come si fa ad adattarla in quanto la mia è fissa?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno, ragazzi scrivoo qui in quanto si parla cmq di turbina, io nn devo fare nessun upgrade, devo solo sostituire la mia turbina, giulietta 1,6 120 cv.
Qualcuno mi sa dire con certezza, se é uguale a quella della 500x 1,6 120? e della renegade?
ho a disposizione una turbina di una 500x ma non so se é la stessa..
Grazie in anticipo a chi mi risponde.