upgrade impianto frenante

ZeroM

Alfista principiante
23 Dicembre 2019
35
9
9
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
Jtdm 1.6
Buonasera,

Nell'ottica di un upgrade alla mia giulietta jtdm 120cv, dopo aver ordinato ammortizzatori+molle sto iniziando a cercare di capire come migliorare l'impianto frenante. Non essendo esperto in materia cerco consigli da chi invece ne mastica più di me sull'argomento.

Quale sarebbe il primo step da fare? dischi maggiorati? pinze? esiste solo Brembo o ci sono valide alternative a rapporto qualità prezzo maggiore?

Non ho chiaramente velleità di pista ma cerco un aumento tangibile di sicurezza in tutte le situazioni.

Ringrazio
 
Ultima modifica:
Ci sono in infinita di ditte che fano pinze è impianto frenante diciamo che il brembo e il più facile da montare perché era optional su giulietta e di serie sulle qv... frena bene anche se volendo si può migliorare con altri materiali pastiglie Racing dischi tubi treccia ecc... c’è anche tarox che fa kit freni completi da 4/6 e più pistoncini..
 

Allegati

  • 23BC512E-8784-4C01-94C1-9348D361C2FC.jpeg
    23BC512E-8784-4C01-94C1-9348D361C2FC.jpeg
    1 MB · Visualizzazioni: 350
  • Like
Reactions: kormrider e None
Ci sono in infinita di ditte che fano pinze è impianto frenante diciamo che il brembo e il più facile da montare perché era optional su giulietta e di serie sulle qv... frena bene anche se volendo si può migliorare con altri materiali pastiglie Racing dischi tubi treccia ecc... c’è anche tarox che fa kit freni completi da 4/6 e più pistoncini..
Ciao, ringrazio per la risposta.

Quindi se fossi in me da cosa inizieresti? ci sono dei kit pronti che non richiedono modifiche particolari all'impianto? Vedo kit Tarox che però hanno prezzi elevati, non credo siano in linea con l'utilizzo normale della macchina.
 
Ultima modifica:
Ti conviene cercare delle pinze brembo allo sfascio e montare quelle con le staffe credo perché mi sembra che per montare dove c’è la Pinza normale ci vogliono poi metterei tubi in treccia e dischi sportivi con pastiglie comunque anche già con impianto brembo originali frena più che bene poi dipende dalla necessità se vai in pista spesso ci vogliono pastiglie Racing che tengono meglio le temperature elevate però da fredde frenano meno...
 
Ti conviene cercare delle pinze brembo allo sfascio e montare quelle con le staffe credo perché mi sembra che per montare dove c’è la Pinza normale ci vogliono poi metterei tubi in treccia e dischi sportivi con pastiglie comunque anche già con impianto brembo originali frena più che bene poi dipende dalla necessità se vai in pista spesso ci vogliono pastiglie Racing che tengono meglio le temperature elevate però da fredde frenano meno...
Posso provare a cercarle anche se nutro poche speranze. Questi dischi andrebbero bene?
La frenata migliorerebbe montandoli al posto degli originali?
 
  • Like
Reactions: Tatuccio
La potenza della frenata la fa molto la pinza cambiando materiali migliora abbastanza ma non così tanto se vuoi migliorare la frenata senza fare molte modifiche prova con le pastiglie sportive o Racing e già li avrai miglioramento..
 
  • Like
Reactions: ZeroM
Tipo queste ovviamente costano molto di più di quelle normali.. ricordo molti anni fa montai le pastiglie sulla mia uno turbo e le pastiglie Racing tarox costavano 100 euro quando le normali costavano forse 20/30 euro...
DDFAC206-DCD7-46B6-B96D-106E5C3AB78F.png
Queste
 
  • Like
Reactions: ZeroM
Pubblicità - Continua a leggere sotto