URGENTE VI PREGO

Io la penso come kormrider. Se hai messo 4 litri di olio e sono spariti le cose sono 2. Ho il meccanico non li ha messi ho la macchina va a olio, il che vuol dire che se non sei da condoglianze sei da trapianto.......🤪 Fatti un'altra macchina.
 
Se fuma parecchio e verso il blu molto probabilmente è la turbina se si è lasca butta olio in aspirazione è ti trovi in pochi km a secco.. togli aspirazione è scarico e vedi se è pieno di olio se così fosse la turbina e la prima indiziata.. una turbina revisionata non costa moltissimo ma tra lavoro e tt sopra i 500 euro li spendi sicuro.. fai controllare bene dal meccanico e poi decidi i motori jtd difficile che si rompano e durano molti km.. le turbina invece tra dpf ecc..durano un po’ meno..
 
  • Like
Reactions: Fabrizio 79
Ragazzi ho portato la mia macchina dal meccanico a causa della spia pressione olio. Meno di 2 settimane fa ho fatto il tagliando e sono stati messi 4 litri di olio. Ad oggi la stecca dell’olio era asciutta. La macchina caccia fumo bianco (anche se non troppo eccessivo) ed il meccanico ha detto che molto probabilmente puó essere la turbina dato che il motore lui lo sente bene ed ha provato anche la macchina. Non so più cosa fare, cerco un vostro parere
Scusa porta l'auto a un'altro meccanico e confronta le due diagnosi ciao
 
  • Like
Reactions: lupocattivo
Ragazzi ho portato la mia macchina dal meccanico a causa della spia pressione olio. Meno di 2 settimane fa ho fatto il tagliando e sono stati messi 4 litri di olio. Ad oggi la stecca dell’olio era asciutta. La macchina caccia fumo bianco (anche se non troppo eccessivo) ed il meccanico ha detto che molto probabilmente puó essere la turbina dato che il motore lui lo sente bene ed ha provato anche la macchina. Non so più cosa fare, cerco un vostro parere
Se non ti fidi o cambi macchina o cambi meccanico visto i numerosi problemi che stai postando.
 
Se non ti fidi o cambi macchina o cambi meccanico visto i numerosi problemi che stai postando.
Con tutto il rispetto... officina Alfa, no meccanici generici. Le macchine moderne bisogna conoscerle bene.
 
 
  • Like
Reactions: Tatuccio
Con tutto il rispetto... officina Alfa, no meccanici generici. Le macchine moderne bisogna conoscerle bene.
Non è che solo perchè ha il cartello officina alfa bisogna per forza fidarsi a occhi chiusi. Io la mia stelvio l ho portata a fare il primo tagliando in un officina alfa autorizzata, mi sono bastati 2 minuti e non l ho fatti nemmeno salire, si è presentato un meccanico con le mani nere e con la tuta con i cacciaviti in tasca e mi ha detto che la portava nel retro, nemmeno per sogno, me la sono portata via e l ho portata da un altra parte .Lo so che quando sono nelle officine non vediamo quello che fanno ma cavolo almeno in mia presenza, per quanto mi riguarda quell officina può anche togliere il cartello alfa.
 
😅😅🤣🤣🤣🤣🤣😂😂🤣 "officina alfa" ??? Quale alfa??

Soprattutto se il livello di codeste officine autorizzate è altissimo!!!

 
😅😅🤣🤣🤣🤣🤣😂😂🤣 "officina alfa" ??? Quale alfa??

Soprattutto se il livello di codeste officine autorizzate è altissimo!!!

è andata bene, spesso i carrelli li appoggiano alle macchine e mettono le chiavi sul tetto. Se la mette sul ponte in 2 minuti lo cambia.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
prima di far smontare , fai fare un test di compressione, è economico, e ti da subito lo stato del motore