Uso esclusivo in D

la macchina è sviluppata alla massima performance cioe in d ... epoi viene depotenziata nelle altre modalita

Ma la potenza dovrebbe essere sempre la stessa, è la coppia che aumenta o diminuisce

L unica cosa come ha detto vurt è che sarebbe da persone intelligenti nel trafdico usarla in n .. semolicemente perche usarla in overboost per fare spostamenti di 1 metro per 100 volte in 100 metri non fa bene alla frizione ... e basta .. per il resto d forever ..

Diciamo che chi acquista mjtd solitamente non dovrebbe fare percorsi trafficati, in ogni caso con gli ultimi aggiornamenti centralina alfa oltre a modificare la questione emissioni hanno anche addolcito un po' la guida in D, rendendola meno nervosa nei piccoli spostamenti nel traffico (aggiornamento 6093 sulla mia 1.6 120cv)

Polve la macchina non diventa piu rigida in d .. se ti si e rotto il supporto motore o era difettoso o usura o sei agressivo in rilascio frizione ed e stato sollecitato molto

e allora era difettoso, auto trattata sempre "bene", percorso urbano 0%....usura in soli 20k km non penso
 
Colgo l'occasione per chiedere lumi in merito ad un particolare sicuramente banale ma che non ho mai capito.
Tra i N e il D a livello di sospensioni cambia qualcosa? Cosa indica lo Stearing?Quando si passa in N indica Stearing=Comfort...

Ciao. No la Giulietta non offre purtroppo nè come optional nè "di serie" (magari) le sospensioni attive . Quindi nel passaggio D, N, A non cambia nulla. Steering è lo sterzo, per cui in N avrai uno sterzo dolce utile alle manovre, in D lo avrai Sport , quindi sterzo irrigidito per aumentare la sensazione di sportività. Engine Set Up (motore) su Performance con OverBoost, quindi molto più scattante, Brakes (freni) su Pre-Fill, quindi avvicinatmento pastiglie al disco, differenziale Q2 elettronico attivo, ESC+ASR (controllo stabilità e controllo trazione) in modalità Sport. Saluti.
 
La guida in N è di una fluidità imbarazzante sulla mai Giulia
E devo dire che essendo abituato ad una KUGA 2.0 4WD non mi dispiace nenache la sua ripresa
Certo che passare a D mi fa l'effetto di mancanza d'aria quando lo tolgo ... subito vorrei rimetetrlo
QUindi anche io credo che passerò da quelle parti spesso e volentieri ;)
P
 
  • Like
Reactions: Auguy78
Non cambia ne potenza ne coppia .. gestisce solo " come te la da " se apri la farfalla di botto avrai tutto subito .. se la apri piu dolcemente la da ma piu " morbida " .. che sia meno potente è solo una questione di questo .. e la stessa cosa di mettere un modulo accelleratore
 
  • Like
Reactions: iddi e ziopalm
Il D nel 170 cv (sia benzina che diesel) cambia e di molto la coppia e la potenza, ma solo in un determinato intervallo di giri , esempio nel 1.4 MA 170 cv benzina cambia da 2000 g/m a 5000 g/m e comunque la spinta è enormemente maggiore del N e,o AW ,, ma anche i consumi peggiorano ....circa 2 km/l in peggio. Sui motori meno potenti non credo cambi molto , ma sul 170 cv è un altro motore .....ti attacca al sedile fino alla 4 marcia e la vel. cresce rapidamente...
 
DNA-QR-01.jpg
DNA-QR-02.jpg
 
Non cambia ne potenza ne coppia .. gestisce solo " come te la da " se apri la farfalla di botto avrai tutto subito .. se la apri piu dolcemente la da ma piu " morbida " .. che sia meno potente è solo una questione di questo .. e la stessa cosa di mettere un modulo accelleratore
Sbagliato...
oltre a cambiare la mappatura pedale cambia anche la coppia massima. (perlomeno nei diesel io ho la 170 e passa da 320 a 350)

ed è quella che si sente parecchio, e si capisce guardando il grafico:
nel 170 diesel la potenza massima in ogni modalità è sviluppata a 4000 giri..
ma a 2000-3000giri in in Dynamic sviluppa sempre + o - 10 cv in più
 
Ultima modifica:
Anch'io ho la tua stessa versione ormai da quasi 5 anni, in città la uso sempre in N, se poi vado su strade extraurbane dipende dall'umore, se sono in giornata tranquilla...la lascio li, se ho fretta o mi voglio divertire...assolutamente D, in autostrada va meglio, ma nelle strade extraurbane con qualche curva... beh li si che è assolutamente più divertente! Consumi? ovviamente consumo di più in D ma non tanto per colpa sua, ma perché viene più da affondare il pedale, se vai a velocità costante non ho trovato differenze sostanziali.
 
  • Like
Reactions: albo89 e iddi
Dimenticavo....affidabilità nessun problema, anche da altri che la tengono sempre in D, se invece leggi altri post qualche problemino lo ha avuto chi ha esagerato con il D sul 150 cv che eroga 30 N/m in più...a 50.000 i problemi di frizione sono saltati fuori....
 
  • Like
Reactions: iddi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sul benzina 170 cv ad andature costanti (ho fatto una prova a 130 km/h costanti ..) in D si fanno circa 2 km/Litro in meno ....Comunque sui motori meno potenti mi hanno riferito che effettivamente in D non cambia nulla è solo la gestione dell'acceleratore a cambiare ...
 
  • Like
Reactions: zagros e iddi