Usura pneumatici posteriori Pirelli PZero

Slash89rotax

Alfista principiante
17 Giugno 2020
49
22
19
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.0 TB 200 CV
Ciao a tutti. Ho un’Alfa Giulia 2.0 benzina trazione posteriore. Circa un anno fa ho cambiato le gomme mettendo al posteriore le Pirelli Pzero PZ4 255/35 R19 96Y. Adesso dopo soli 14000 km le gomme sono quasi lisce. Uso normale, urbano ed extraurbano. Premetto che cambierò marca di gomme, ma secondo voi a cosa è dovuta un’usura così eccessiva? Sottolineo che l’usura è uniforme su tutto il battistrada.
Grazie a tutti :)

Allegati

• IMG_2832.webp
    IMG_2832.webp
    1.2 MB · Visualizzazioni: 22
Adesso dopo soli 14000 km le gomme sono quasi lisce...
Strano, metto foto delle mie, sono runflat, uso "normale", molto extraurbano, poca autostrada, ogni tanto qualche affondo...altrimenti cosa l'ho presa a fare??? :cool:
Sempre usando la testa s'intende...
Pneumatici di primo equipaggiamento marchiate AR, chilometraggio dopo 2 anni e mezzo circa, uso quasi esclusivamente turistico di piacere...dovrei arrivare a circa 30000km prima di cambiarle, all'anteriore messe meglio, hanno meno usura.
Le tue sono pressochè delle slick...:)

Allegati

• Usura pneum post.webp
    Usura pneum post.webp
    129.8 KB · Visualizzazioni: 20
  • Mi piace
Reazioni: Slash89rotax
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Con la tua stessa auto, ho fatto 54k km Le anteriori erano piu consumate ma con 3 mm residui. Le posteriori avrebbero raggiunto tranquillamente i 60k km
Bridgestone RF.Ora Michelin.
Ho notato che hanno meno profondità nei canali e sicuramente dovrò sostituirle prima

In che misura ci sono delle differenze di usura, se ci sono, tra runflat e non a parità di marchio-mescola e misure?
Naturalmente per chi le ha provate entrambe, così il piede "giudicante"è il medesimo... :cool: