Usure anomale interni (sedile-pedale frizione)

yrenegade

Alfista principiante
21 Settembre 2014
196
13
29
Ve
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDm2 105cv
Ciao a tutti, ho provato a cercare una discussione simile dove fosse già stato affrontato questo discorso... ma nulla...

vi chiedo un vostro parere in quanto alfa non è per niente stata soddisfacente.

solo dopo 1 anno e mezzo ( 11/2014 - 34000km) riscontro un usura a mio parer anomala del sedile guida ( qv-line) e del pedale frizione ( pedaliera sportiva)

secondo alfa è tutto nella norma, e quindi non sono intenzionati a sostituire nulla perchè "normale usura".
cosa ne pensate?
 

Allegati

  • PHOTO_20160523_091502.jpg
    PHOTO_20160523_091502.jpg
    126.4 KB · Visualizzazioni: 281
  • PHOTO_20160526_192331.jpg
    PHOTO_20160526_192331.jpg
    156.1 KB · Visualizzazioni: 285
  • PHOTO_20160526_192343.jpg
    PHOTO_20160526_192343.jpg
    114.9 KB · Visualizzazioni: 255
quindi è "normale" perchè qualitativamente scadente? purtroppo non riesco a trovare altra giustificazione ad un usura così precoce. capisco dopo 3 anni, ma un usura su un pedale che dovrebbe essere progettato per essere premuto e durare, mi sembra assurdo. guiderò scalzo per non rovinare gli altri :(
 
sicuramente la qualità dei materiali lascia molto a deisiderare..

il fianchetto del sedile dipende dal fatto da come si sale a bordo...
 
Certo che anche te nn è che gli dai troppe attenzioni, guarda un po quel pedale ....
scusami, di che attenzioni ha bisogno un pedale?
solamente perchè c'è un po di sporco tra gommino e pedale? potevo benissimo lustrarlo e far una foto migliore, ma non ha senso mascherare la realtà dell'utilizzo.

peccato comunque che anche scegliendo allestimenti "top" si parli di materiale scadente. peccato veramente. qualità prezzo è stata decisamente migliore la grande punto o_O
il sedile proverò a sistemarlo con un po di pasta nera quella per le scarpe, però non vorrei mettere un copri sedile , se no che senso avrebbe comprare sedili sportivi. qualche consiglio su come preservarne quel bordo?
 
La mia ha 200mila chilometri ed il fianchetto sedile è perfetto così come i pedali....

Non ti sorge il dubbio che a differenza di ciò che scrivi, materiale scadente, sia il tuo modo di guidare ad usurare in modo anomalo quei particolari?
 
La mia ha 200mila chilometri ed il fianchetto sedile è perfetto così come i pedali....

Non ti sorge il dubbio che a differenza di ciò che scrivi, materiale scadente, sia il tuo modo di guidare ad usurare in modo anomalo quei particolari?
non ho nessun modo particolare di guidare,non sono neanche grande come persona o che fa fatica a salire scendere dall'auto, magari per il sedile posso dire che non ho fatto caso a come salivo/scendevo e quindi se andavo troppo in interferenza con quella parte ( anche se non mi sembra ma ora farò attenzione) - hai anche tu il sedile qv?
secondo voi va bene la crema da calzolaio per "ripristinare" il nero?

per il pedale mi sembra sia più un difetto che un usura, il gommino si è rotto alla base e non usurato come magari si è usurato quello in alto a sinistra.
tu come premi il pedale? così faccio un paragone, ma non credo proprio ci sia un modo corretto o sbagliato per premere una frizione... :eek:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si, sedili in pelle.

Esistono kit di riparazione a prezzo molto basso e sono molto validi, evita creme o rimedi casalinghi.