Utilizzo Android Auto e CarPlay Alfa Romeo Giulia

Domanda banale ma mai scontata, usate il cavo originale del telefono?
In realtà non te lo so dire, ho in giro talmente tanti cavi che non so più quale è di cosa! [emoji16]
È un cavetto di buona fattura, che non ha mai dato problemi, Android poi non dovrebbe essere pignolo come Apple...
Proverò anche a cambiare cavo
 
Anche io con Carplay ed il mio iphone usavo un cavo acquistato su amazon che sulla carta aveva 5 stelle e ottime recensioni il più venduto ecc però per non sò quale strano motivo il navi non lo digeriva e spesso e volentieri mi capitavano crash e blocchi. Da quando uso il cavo originale niente di niente
 
Con la telefonata ha fatto I capricci anche a me.
L'integrazione sulla 500 com'è? Sulla Giulia il fatto che riporti le indicazioni sul display e che passa a modalità notte con il crepuscolare dell'auto potrebbero sembrare cose da poco ma secondo me non lo sono, anzi credo che dietro vi sia del lavoro.
Magari il sistema della Giulia è un po' più complesso e Waze, a differenza di Google Maps, non è ancora completamente maturo.
Intanto ho visto che per Waze è uscito proprio oggi un aggiornamento, vedremo nel weekend se qualcosa è migliorato. In settimana purtroppo niente Alfa, si lavora e si gira in furgoncino! [emoji16]
L'integrazione sulla 500 è un po' povera. Ad esempio non c'è possibilità di ricevere le indicazioni sul display del tachimetro. Vale anche per la musica. Per il altro il problema è aggravato dal fatto che la 500 ha una sola porta USB. Quindi o chiavetta, o telefono.

Sulla 500 però il navigatore Tom Tom riceve il traffico via BT tramite cellulare. Il che rende accettabile la scarsa integrazione.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Da specifiche Alfa il cavo deve essere originale...
 
Sicuramente con Apple è fondamentale il cavo originale, con Android non dovrebbe comunque a scanso di equivoci proverò sicuramente.
Il cavo che ho usato non è un cavo "di dubbia provenienza", se non è quello originale Huawei è quello LG. il resto poi funziona tutto.
Il problema per me è Waze, infatti come ho detto Maps funziona alla perfezione.
Su Apple i problemi col cavo li hai avuti da Waze o altro?
 
Su Apple Waze non c’è con il Carplay, uso Mappe e con il cavo non originale crashava il sistema spesso e volentieri.
 
  • Like
Reactions: Stryder
Su Apple Waze non c’è con il Carplay, uso Mappe e con il cavo non originale crashava il sistema spesso e volentieri.
OK, sul mio con Android porblemi solo su Waze, tra l'altro ho letto che la storia del black screen che mi è successa, per cui ho dovuto eliminare cache e dati di AA lato telefono, potrebbe essere un problema di Huawei.
Sarebbe interessante vedere come si comporta con telefono di altra marca, Samsung o LG per esempio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io uso CarPlay e ho preso un cavetto con avvolgitore su Amazon. Non ho riscontrato problemi. Ho notato che l'applicazione mappe si apre a tutto schermo, tuttavia (salvo che non ci sia qualche impostazione che mi sfugge) non vedo replicate le indicazioni sul display tra i quadranti del tachimetro/contagiri. Però le indicazioni con le frecce direzionali vengono date da una finestra che si apre in alto a sinistra, sullo schermo principale (e che si può contrarre selezionandola col rotellone).