Marcoalfa77
Alfista Intermedio
- 9 Maggio 2019
- 240
- 205
- 54
- Regione
- Friuli-Venezia Giulia
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.0 200 cv
- Altre Auto
- fiat bravo gt (97), fiat 500, fiat punto, renault 5
Se è vero facciamo una petizione una lettera a Alfa che introduca la modifica visto che migliora la visibilità per cui la sicurezza.
Però strano che con Apple funzioni a pieno schermo ...
Informandomi meglio ho trovato questo vecchio articolo:
Android Auto introduce la modalità widescreen: pannelli affiancati e maggiore funzionalità | TuttoAndroid
Visualizza allegato 193170
Visualizza allegato 193171
Ovviamente parla ancora della vecchia versione, ma fa intuire che attualmente il problema sia di Alfa, che ha realizzato l'integrazione con AA basandosi sulla vecchia versione che non supportava il widescreen, limitando lo schermo.
L'articolo dice che già con la vecchia versione di AA abilitando l'opzione dalle impostazioni sviluppatore era possibile forzare il widescreen, ma solamente se l'auto lo supportava. Si vede infatti nelle foto che l'interfaccia cambia per adattarsi allo schermo largo.
Google si è quindi aggiornata già a partire da marzo. Ora toccherebbe ad Alfa fare una sua mossa.
1) Nel 2018 Goggle ha fatto un video di presentazione di AA Widescreen proprio utilizzando la Giulia: o in quel caso Alfa gli ha fatto un firmware apposta oppure Google ha fatto una versione che supportava la risoluzione corretta per la presentazione (mi sembra più probabile la seconda)
Qui Si parla della stessa cosa relativamente a Mercedes, ci sono diverse scuole di pensiero anche qui, chi sostiene sia colpa di Mercedes, chi di Google...
La risposta di un membro del team Android Auto su quel forum è abbastanza chiara:
Android Auto supports Widescreen display from Android Auto version 4.1 or later. It’s up to the car makers to support the feature. If you don’t see Android Auto UI optimized for the widescreen display of your car, we recommend you to contact the customer support of your car maker for more information. Thanks!
Dalla versione 4.1 in poi gli schermi wide sono supportati. Sta alle case automobilistiche aggiornare i loro sistemi per integrare correttamente la nuova funzionalità
Mi auto-cito: provata la 4.6 dell'app e... Stranamente funziona tutto!Avete già provato la 4.6 dell'app AA?
Io ho capito che il mio problema è oneplus, e continuo a sostenere che Alfa non ha nulla da fare. [emoji39]
Mi auto-cito: provata la 4.6 dell'app e... Stranamente funziona tutto!
Ma funziona in wide screen?