Il problema del fullscreen è duplice.
Fino a qualche mese fa (vale a dire fino all'uscita della nuova interfaccia utente, per intenderci), l'applicazione Android Auto lato telefono aveva delle limitazioni sulle definizioni schermo e sui rapporti d'aspetto supportati. Di conseguenza, sulle vetture con schermi particolarmente larghi non era possibile riempire tutto lo schermo. Con l'ultima major release, questa limitazione è stata rimossa.
L'inghippo sta nel fatto che chi ha scritto il modulo Android Auto lato vettura del sistema Giorgio2.5 ha dato per scontate le limitazioni allora esistenti; in fase di connessione con il telefono, l'infotainment gli comunica di essere un sistema con definizione 800x480 pixel (una delle definizioni già supportate dal vecchio AA lato telefono), anziché comunicare la reale definizione dello schermo di 1280x480 pixel.
Ecco perché, anche dopo la rimozione della limitazione lato telefono, non è ancora possibile vedere AA in fullscreen. Se non avessero dato per scontate quelle limitazioni e avessero comunicato la reale definizione dello schermo, AA avrebbe occupato solo parte dello schermo con la vecchia versione dell'app lato telefono, e una volta rilasciata quella nuova sarebbe magicamente diventato fullscreen.
Su richiesta di Google, Alfa e Marelli si sono impegnate a rilasciare un aggiornamento che rimedi al problema per le vetture MY18/MY19. Il software delle MY20 invece non ha questo problema, e supporta AA fullscreen.