Utilizzo Android Auto e CarPlay Alfa Romeo Giulia

[emoji28][emoji28][emoji106]
 
Ahahaah ben fatto! :D Però davvero come dice @ciomauro : "Ma se nel 6.5 non aggiornano neanche più le mappe, pur essendo obbligati contrattualmente..." ... questo fa capire la mia idea... Meno male che ogni volta che la guido mi fa dimenticare il resto <3 :)

Esattamente in quale riga del contratto è scritto? Ho avuto Lexus e 270€ per aggiornare il nav. Ma nessun contratto riporta questo obbligo di Alfa. Felice di essere smentito.
 
Esattamente in quale riga del contratto è scritto? Ho avuto Lexus e 270€ per aggiornare il nav. Ma nessun contratto riporta questo obbligo di Alfa. Felice di essere smentito.
Perché ci sia una responsabilità contrattuale non necessariamente deve essere scritto nel contratto. In questo caso una responsabilità di Alfa Romeo c'è sicuramente perché il prodotto non è conforme a quanto pubblicizzato dalla casa costruttrice.
Vedi
Consumatori: diritti per prodotti non conformi | ProntoProfessionista.it

E anche questo thread a pagina 50 e 51

Aggiornamento mappe Alfa Giulia
 
Faccio un altro esempio. Ho guardato sul mio contratto ma da nessuna parte c'è scritto che l'auto deve avere i cerchi in lega. Ma se mi arrivava con dei cerchioni in ferro pensi che non avrei potuto legittimamente chiedere ad Alfa Romeo i cerchi in lega?
 
Faccio un altro esempio. Ho guardato sul mio contratto ma da nessuna parte c'è scritto che l'auto deve avere i cerchi in lega. Ma se mi arrivava con dei cerchioni in ferro pensi che non avrei potuto legittimamente chiedere ad Alfa Romeo i cerchi in lega?

Hai ragione. Ma l’allestimento è ben specificato e cose extra sono indicate come cerchi da 19 ecc. L’aggiornamento è un impegno prolungato nel tempo e se non indicato la vedo dura. Poi spero tu abbia ragione. Anche perché i distributori di mappe sono 3. È solo l’impegno di trasformarle per Giulia ma con i loro tool ci vuole poco. Ma comunque non sono vincolati.
 
Hai ragione. Ma l’allestimento è ben specificato e cose extra sono indicate come cerchi da 19 ecc. L’aggiornamento è un impegno prolungato nel tempo e se non indicato la vedo dura. Poi spero tu abbia ragione. Anche perché i distributori di mappe sono 3. È solo l’impegno di trasformarle per Giulia ma con i loro tool ci vuole poco. Ma comunque non sono vincolati.
Tu al momento dell'acquisto della Giulia con navigatore hai incluso nel prezzo (che significa che, implicitamente, lo paghi..) il servizio Mopar® Map Care. E, tale servizio, prevede cose ben precise. Poi non so quanto valga la pena fare un'azione contro FCA per l'aggiornamento delle mappe (con quello che rischi di pagare ti compri tranquillamente l'8.8" originale comprensivo di mappe, Carplay e tutto...e rischi di avere risultati dopo che hai venduto Giulia).

Poi, dai... tornare al passato è bello.. cartelli stradali, cartine cartacee,.........
 
  • Like
Reactions: ciomauro
Tu al momento dell'acquisto della Giulia con navigatore hai incluso nel prezzo (che significa che, implicitamente, lo paghi..) il servizio Mopar[emoji768] Map Care. E, tale servizio, prevede cose ben precise. Poi non so quanto valga la pena fare un'azione contro FCA per l'aggiornamento delle mappe (con quello che rischi di pagare ti compri tranquillamente l'8.8" originale comprensivo di mappe, Carplay e tutto...e rischi di avere risultati dopo che hai venduto Giulia).

Poi, dai... tornare al passato è bello.. cartelli stradali, cartine cartacee,.........

Diciamo che in Italia le strade non cambiano molto. Magari ci arrivi dopo ma ci arrivi anche senza aggiornamenti... Ho già scaricato le nuove mappe e appena possibile metto Applecar da ENG e problema risolto.
 
Hai ragione. Ma l’allestimento è ben specificato e cose extra sono indicate come cerchi da 19 ecc. L’aggiornamento è un impegno prolungato nel tempo e se non indicato la vedo dura. Poi spero tu abbia ragione. Anche perché i distributori di mappe sono 3. È solo l’impegno di trasformarle per Giulia ma con i loro tool ci vuole poco. Ma comunque non sono vincolati.
Più specificato di così...
Che poi nessuno nella pratica si metta a fare un'azione legale è un altro discorso.

296c526f-a8a1-4231-8b07-36b0587b8a5d-jpeg.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Chiarissimo. A livello legale bisogna vedere se conta e quanto... Perché alla fine ci vogliono firme e timbri per dar validità a vincoli contrattuali.. Comunque spero tu abbia ragione.