- 28 Maggio 2020
- 4
- 6
- 4
- Regione
- Trentino-Alto Adige
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 turbo Gpl
- Altre Auto
- Fiat Tempra, Fiat Punto classic e Citroen C2
Buongiorno a tutti!
Sono da poco proprietario di un'Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB con alimentazione Benzina/Gpl del 2017. Sono davvero felice dell'acquisto, prestazioni fantastiche e tenuta di strada meravigliosa, oltre all'emozione data di essere al volante di un'Alfa, mio sogno fin da bambino.
Da un paio di settimane si è accesa la spia del motore in seguito a un mio passaggio da Gpl a benzina, per farla lubrificare un pochettino. Da allora noto che, nonostante la macchina segnalasse di essere alimentata Gpl, l'unico livello di carburante che si abbassa è quello della benzina (quindi va a benzina).
Essendo l'impianto della Landi, sono andato in assistenza dalla Landi e il meccanico capo, un po' anzianotto, mi ha quasi riproverato dicendomi che non devo far girare a benzina la macchina, perché se no la centralina impazzisce e che tutte le dicerie sul farla girare tot km a benzina sia una cavolata. Ammetto che le parole mi hanno un pochetto spiazzato, probabilmente anche la macchina è rimasta interdetta, perché appena lui ha acceso la Giulietta, la spia si è spenta da sola, della serie:"Mah, in realtà se queste sono le premesse sto benissimo così, grazie!".
Io ho posseduto anche una Fiat Tempra 1.8 SLX che ho fatto convertire a Gpl e il mio installatore mi aveva detto espressamente di farla girare a benzina ogni tanto, per lubrificare le valvole e i condotti, e infatti non ha mai dato problemi.
A voi è capitata una cosa simile con un meccanico? Come vi comportate con l'alimentazione?
Sono da poco proprietario di un'Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB con alimentazione Benzina/Gpl del 2017. Sono davvero felice dell'acquisto, prestazioni fantastiche e tenuta di strada meravigliosa, oltre all'emozione data di essere al volante di un'Alfa, mio sogno fin da bambino.
Da un paio di settimane si è accesa la spia del motore in seguito a un mio passaggio da Gpl a benzina, per farla lubrificare un pochettino. Da allora noto che, nonostante la macchina segnalasse di essere alimentata Gpl, l'unico livello di carburante che si abbassa è quello della benzina (quindi va a benzina).
Essendo l'impianto della Landi, sono andato in assistenza dalla Landi e il meccanico capo, un po' anzianotto, mi ha quasi riproverato dicendomi che non devo far girare a benzina la macchina, perché se no la centralina impazzisce e che tutte le dicerie sul farla girare tot km a benzina sia una cavolata. Ammetto che le parole mi hanno un pochetto spiazzato, probabilmente anche la macchina è rimasta interdetta, perché appena lui ha acceso la Giulietta, la spia si è spenta da sola, della serie:"Mah, in realtà se queste sono le premesse sto benissimo così, grazie!".
Io ho posseduto anche una Fiat Tempra 1.8 SLX che ho fatto convertire a Gpl e il mio installatore mi aveva detto espressamente di farla girare a benzina ogni tanto, per lubrificare le valvole e i condotti, e infatti non ha mai dato problemi.
A voi è capitata una cosa simile con un meccanico? Come vi comportate con l'alimentazione?