Utilizzo cambio tct

buon giorno a tutti, chiedo anche io una cosa:
fra un paio di giorni mi arriverà la mia giulietta con cambio tct;
io ho il box in discesa e devo curvare a sinistra e di solito con la mia entro in retro con un paio di manovre, quello che mi chiedevo è questo:
metto la retro, a questo punto sollevando il pedale del freno leggermente la macchina inizia a muoversi?... faccio tutti i miei peli sulla fiancata sinistra e nel muso a destra, dietro ci sono i sensori, quando mi fermo per raddrizzarmi e quindi sono in discesa, schiaccio freno metto in D e la macchina ha già una spinta? almeno da rimanere fermo, in modo da poter cambiare pedale non è molto ripida, attualmente gioco con la frizione;
poi mi raddrizzo e scendo; per salire al contrario.

scusate l'ignoranza ma certe volte di notte guardo il soffitto e mi è venuto in mente
 
buon giorno a tutti, chiedo anche io una cosa:
fra un paio di giorni mi arriverà la mia giulietta con cambio tct;
io ho il box in discesa e devo curvare a sinistra e di solito con la mia entro in retro con un paio di manovre, quello che mi chiedevo è questo:
metto la retro, a questo punto sollevando il pedale del freno leggermente la macchina inizia a muoversi?... faccio tutti i miei peli sulla fiancata sinistra e nel muso a destra, dietro ci sono i sensori, quando mi fermo per raddrizzarmi e quindi sono in discesa, schiaccio freno metto in D e la macchina ha già una spinta? almeno da rimanere fermo, in modo da poter cambiare pedale non è molto ripida, attualmente gioco con la frizione;
poi mi raddrizzo e scendo; per salire al contrario.

scusate l'ignoranza ma certe volte di notte guardo il soffitto e mi è venuto in mente

allora in discesa si ti inizierai a muovere con la retro inserita ... quando metti in D per fare manovre avrai l'hill holder che ti tiene fermo (discese sul 5% se non erro) oppure se è meno avrai coppia del motore che ti spingerà in avanti

cambiare pedale? con il TCT userai il destro come un pittore :D tutta una questione di freno :D
 
  • Like
Reactions: kormrider e rich_86
Non so se hai fatto caso che il pedale del freno è bello largo .... nel bisogno puoi scambiare i piedi sul pedale senza rilasciarlo oppure concentri la frenata ( solo nella manovra naturalmente ) col sinistro e l' accelerazione col destro ![emoji106]
 
  • Like
Reactions: Simone Z. e rich_86
Ho capito, saranno cavolate ma per alcuni sono gesti automatici io devi ancora passarci.
Grazie ragazzi
 
  • Like
Reactions: marceruben
Ho avuto a che fare con gli automatici da molto tempo anche se di proprietà solo dalla quadrifoglio [emoji256]. Anche su macchine agricole e operatrici . Comunque ti abituerai presto ! Unico suggerimento , nella guida cattiva ,in Dinamic , sposta in manuale e vai di levetta al volante , delle volte in drive risponde non proprio in sintonia con la tua guida
 
  • Like
Reactions: rich_86
Ragazzi una info gentilmente! Oggi ho commesso un errore..Giuly in discesa, cambio in P tolgo per errore il freno a mano e la macchina avanza di qualche centimetro. Mi accorgo della cazzata fatta, tiro di nuovo freno a mano e metto da P ad N. Ho dovuto forzare un pò per mettere da P ad N..secondo voi ho fatto danni???
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto