Utilizzo cambio tct

Ciao ragazzi..oggi ho fatto un'altra cazzata..per colpa del sonno! Ero in 2 manuale, ho sbagliato ed invece di salire in 3 ho scalato in prima..la velocità era di circa 30 km/h, all'inserimento della marcia ho sentito una botta pazzesca dal motore (tipo legnata) e il classico aumento di giri..secondo voi è successo qualcosa? E come mai l'elettronica mi ha concesso questo cambio "azzardato"?
 
se ti è stato concesso è perchè la centralina del cambio avrà valutato che poteva farlo :)

Bene sicuramente non fa, ma non dovrebbe essere successo nulla.
 
No no , non fa nulla . la botta è data dal' accelerata del motore , essendo a 30 ha dato una bella sgasata per adeguare i giri con conseguente mugliata, sarà salito sopra ai quattromila ...
 
Una sgasata in prima a trenta orari fa quasi una accelerata a tutta .. comunemente si dice mugliata perché somiglia ad una mucca che si lamenta [emoji16][emoji16][emoji16]
 
Ok..però io ho sentito proprio una botta, un rumore proveniente dal motore..non solo la mugliata
 
Il contraccolpo della frizione !!!
 
Eh vedrai , non c'è altra cosa ...[emoji16][emoji16][emoji16]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, sono da poco possessore di una QV Giulietta con cambio TCT... (Premetto che scendo da bmw E91 320 automatico) .. motore fantastico, ma cambio secondo me poco equilibrato... Anche le vostre al passaggio da P a D / D a R si sentono rumori di ingranaggio della marcia?? Sembra un robotizzato ...