Utilizzo del cambio automatico su AR Giulia

confermo, a me è capitato di urtare involontariamente la leva mentre andavo e ho messo in N, poi ritoccata la leva si è messo in D senza problemi.
Il veleggio automatico in A fa proprio quello che fai tu manualmente, ed è stracomodo in alcune situazioni.
Non proprio....non mette in "folle" ma apre la fruzione....
 
E' una cosa che mi sono sempre chiesto anche io. Anche perchè la prova del freno non serve a nulla, come ha detto un altro utente possiamo essere in autostrada a 130km/h e dover frenare bruscamente, mentre freniamo si può premere per sbaglio la P e in quel caso? Che succede? :D chissà se lo scopriremo mai ... ma secondo voi se contatto alfa romeo me lo dicono?
Sì che te lo dicono. Io li avevo contattati per sapere se il tecnoleather fosse pelle finta e mi hanno detto che avrebbero verificato e dopo alcuni giorni mi hanno telefonato per confermarmi che si tratta di pelle sitetica.
 
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Con il manuale metto la marcia che voglio io. Con l'automatico non ci è dato sapere se e quale marcia il sistema vorrà innestare...
Mi autoquoto per dire che ho fatto una prova.
Premesso che l'auto l'ho ritirata ieri, a precisa domanda il venditore mi ha risposto che secondo lui nel caso dell'autostrada a velocità sostenuta sarebbe consigliabile accostare e rimettere la leva in D.
Io ho fatto una prova oggi su strada normale a velocità ovviamente molto bassa, circa 30 kmh. Tirate le due palette e messo in folle, ho tirato la paletta a salire e mi ha messo la 3a marcia. Però la prova ad alta velocità sarei restìo nel farla...:D
 
Ma perché mai, tutti i cambi automatici lo permettono, è una funzione lecita e il ritorno in D è morbidissimo a qualsiasi velocità.
 
Ho avuto modo di parlare con un ingegnere che lavora in fiat - settore sviluppo cambi - e chiudiamo il discorso definitivamente:
1) Se si è anche a 130 km/h, si può mettere in folle e rimettere la marcia col pad, verrà messa quella consona alla velocità;
2) La P non entra in movimento.

Fine :D
 
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Ho avuto modo di parlare con un ingegnere che lavora in fiat - settore sviluppo cambi - e chiudiamo il discorso definitivamente:
1) Se si è anche a 130 km/h, si può mettere in folle e rimettere la marcia col pad, verrà messa quella consona alla velocità;
2) La P non entra in movimento.

Fine :D

Nel caso in cui avessi modo di riparlarci, potresti chiedergli se riesce a reperire qualche info attendibile sul Getrag delle MT6? Tipo qual'è la coppia massima che può sopportare? :rolleyes:
 
Ho avuto modo di parlare con un ingegnere che lavora in fiat - settore sviluppo cambi - e chiudiamo il discorso definitivamente:
1) Se si è anche a 130 km/h, si può mettere in folle e rimettere la marcia col pad, verrà messa quella consona alla velocità;
2) La P non entra in movimento.

Fine :D
La P entra in movimento. Provato personalmente anche se ero sotto i 5 km/h.
 
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