Utilizzo del cambio automatico su AR Giulia

Penso ci sia qualche inibizione elettronica che eviti il peggio, ma non ho intenzione di provare :D

Se metti la "N" in movimento conviene fermarsi....
Assolutamente no, mettere in folle è previsto e non da nessun problema (ad esempio per innescare manualmente il veleggio).
Se schiacci il bilanciere + quando sei in folle torna in D con la marcia che avrebbe a quella velocità se non la avessi messa in folle. È la stessa logica dei cambi Ferrari.
 
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Assolutamente no, mettere in folle è previsto e non da nessun problema (ad esempio per innescare manualmente il veleggio).
Se schiacci il bilanciere + quando sei in folle torna in D con la marcia che avrebbe a quella velocità se non la avessi messa in folle. È la stessa logica dei cambi Ferrari.

Bene a sapersi, io mi sono fermato a quello che dice il LUM: per passare da "N" a "D" la velocità dev'essere inferiore ai 5km/h e il freno dev'essere premuto. Se non è cosi.... meglio! ;)
 
Bene a sapersi, io mi sono fermato a quello che dice il LUM: per passare da "N" a "D" la velocità dev'essere inferiore ai 5km/h e il freno dev'essere premuto. Se non è cosi.... meglio! ;)
Quella è una altra cosa, sotto i 5 km/h solo se premi il freno puoi mettere in D per ovvie ragioni di sicurezza.
Ragazzi ma avete mai avuto auto della concorrenza?
A leggervi sembra di no :rolleyes:
 
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Quella è una altra cosa, sotto i 5 km/h solo se premi il freno puoi mettere in D per ovvie ragioni di sicurezza.
Ragazzi ma avete mai avuto auto della concorrenza?
A leggervi sembra di no :rolleyes:

Sempre avuto Alfa :p

Quindi se in movimento metti in "N" poi puoi rimettere in "D" senza problemi, solo con la paletta o anche con lo stick?
 
Sempre avuto Alfa :p

Quindi se in movimento metti in "N" poi puoi rimettere in "D" senza problemi, solo con la paletta o anche con lo stick?
Con le palette senza problemi, con la leva mai provato con Giulia ma mi aspetto che funzioni, su tutte le auto automatiche provate ha sempre funzionato.
 
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Pero' scusate a me sembra invece che ci sia dello scetticismo quando si parla di auto italiane. Come se, in questo caso, il cambio automatico fosse stato progettato e costruito da Paperino... Qualunque cosa viene messa in discussione. Con queste premesse è un miracolo che Giulia e Stelvio riescano a vendere...
 
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Pero' scusate a me sembra invece che ci sia dello scetticismo quando si parla di auto italiane. Come se, in questo caso, il cambio automatico fosse stato progettato e costruito da Paperino... Qualunque cosa viene messa in discussione. Con queste premesse è un miracolo che Giulia e Stelvio riescano a vendere...

Nel mio caso direi di no, avrei pensato la stessa identica cosa anche su una BMW o altro.... piu che altro il problema è che di tutto quello che ho scoperto in questa discussione riguardo questo cambio automatico, nulla è menzionato nel LUM. Sai, la prima cosa che ti viene da pensare è che sia tutto previsto ed eventualmente inibito, ma chi si prende il rischio di provare senza avere la certezza?

Dal canto mio, io sono forse esagerato, mi piace conoscere ogni singola vite o bullone dell'auto che posseggo, ma questo non mi sembra una mancanza di fiducia nelle case Italiane ;)
 
Pero' scusate a me sembra invece che ci sia dello scetticismo quando si parla di auto italiane. Come se, in questo caso, il cambio automatico fosse stato progettato e costruito da Paperino... Qualunque cosa viene messa in discussione. Con queste premesse è un miracolo che Giulia e Stelvio riescano a vendere...
Non è scetticismo. E ci mancherebbe altro, essendo alla mia ottava Alfa...
Solo voglia di capire
 
Allora chiedete pure, utilizzerò come cavia un auto di cortesia....[emoji41]
 
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Allora chiedete pure, utilizzerò come cavia un auto di cortesia....[emoji41]

Ok ti prendo in parola [emoji16]

Se premi “P” in movimento ti è semplicemente inibito o si accendono le spie? (come l’utente americano)

Se metti in “N” in movimento, poi puoi mettere tranquillamente in “D” con la leva o devi usare la paletta?

Visto che ci siamo... è vero che in Dynamic è concesso lo slittamento delle ruote posteriori fino a 2.500 giri? La Giulia base (non q2 e non q4) permette un leggero sovrasterzo o l’esc ti blocca subito?

Puo bastare? [emoji12]
 
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