uululato in frenata

Luigijtd

Alfista principiante
20 Luglio 2007
444
3
19
41
ba
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1.9 115 cv
buongiorno a voi gente!!!!!

ho notato da non molto tempo che ad una velocità di circa 110-120 quando freno intensamente i freni emettono un rumore come in oggetto....suono prolungato ecc......altre volte e magari con velocità maggiori ho notato anche una piccola vibrazione dello sterzo..ma succede davvero in frenate brusche...ho visto le pasticche e sembra siano da sostituire...ma i dischi e pastiche non li cambio da circa 60000 km.....ch ne pensate?????basterebbe cambiare solo le pasticche per questo problema????

mi sono permesso di aprire un post in quanto è un rumore strano....non è un fischio è un rumore come se fosse delvento...non so.....uuuuuuuu
qualcuno puo aiutarmi???

Ciao,
dopo 60000 km è probabile che i dischi siano da sostituire; una verifica semplice che puoi fare è verificare che non ci sia il "gradino" tipico sull'esterno del disco. Normalmente quando i dischi sono da cambiare c'è un gradino che può essere anche di 1 mm per lato.
Fossi in te andrei presso un'officina alfa e la farei controllare. con i freno non si scherza.
Ciao,
dinus,

anche la mia 156 ulula in frenata... il mio meccanico l'ha controllata e mi ha detto che dischi e pasticche sono a posto, consigliandomi di farla vedere da un gommista...
sono andato dal gommista e mi ha garantito che le gomme, anche se hanno ancora il battistrada sono la causa di questo ululato in frenata.... io sinceramente sono un po scettico... voi che dite? potrebbe essere?

- Informazione Pubblicitaria -
X