V6 Turbo frizione rinforzata

Chris72

Alfista principiante
25 Settembre 2018
38
48
29
Regione
Lombardia
Alfa
GTV
Motore
2.0 V6 Turbo
Altre Auto
Sportage
Buon giorno a tutti.
volevo sapere se qualcuno hai mai montato una frizione riforzata e se si come si è trovato supratutto con lo sforzo pedale
nello specifico mi interessava questo

Grazie a tutti in anticipo

• Like
Reactions: kormrider
Sono prodotti validi di gran lunga superiori ai francesi valeo. Chiaramente cacci i soldi ma almeno ti ritrovi con una frizione che dura.

• Like
Reactions: Chris72
Lo sforzo sul pedale dipende da tre fattori:

1.Usura del disco
2. Olio freni vecchio
3. Cilindretto pompa pedale o reggi spinta inchiodati.

La durezza del pedale non dipende dalla tipologia del materiale d'attrito o dal diaframma.

- Informazione Pubblicitaria -
Lo sforzo sul pedale dipende da tre fattori:

1.Usura del disco
2. Olio freni vecchio
3. Cilindretto pompa pedale o reggi spinta inchiodati.

La durezza del pedale non dipende dalla tipologia del materiale d'attrito o dal diaframma.
Si infatti, quando comprai 5 anni fa, aveva il pedale abbastantza duro, ma mi sa che l'olio non era mai stato cambiato, difatti ho cambiato i due cilindri e l'olio, ed il pedale è cambiato abbastanza. Credo mi montero' quella della sachs avevo pianificato di farla dopo l'estate anche perchè i ricambi comunque costano un po, ma sopratutto perhcè volevo smontare il motorino di avviamento e l'alternatore per farli revisionare, ma mi sa che non ci arrivo mica....

• Like
Reactions: kormrider
ho dovuto cambiarne tre nel giro di un anno su due 145 di cui un boxer e su 146 twin spark perché premere il pedale erano diventato un supplizio. Premere un Macignazzo da montagna o il pedale non c'era nessuna differenza. Frizioni completamente finite a soli 40.000km sulla 146 e nemmeno 12.000km sul 145 questo perché le avevano in mano dei vecchi.

X