105cv Va A tre cilindri. 40.000 km

la verde probabilmente non andava granchè, visto che è poco più che urina.
Troppo forte,:D:D:D
Io invece ho l'impressione che la famosa benzina 100 ottani, oggi non è neanche l'ombra della vecchia Shell W Power.
E magari per dare un po' di ottani in più ci mettono qualche cosa che si, aumenta gli ottani, ma peggiora l'accendibilità!
Mentre la benzina buona dovrebbe avere si,100 ottani, ma mantenere anche un'ottima accendibilità, e propagazione di fiamma regolare, nelle varie condizioni.
Non sono un chimico, chissà se qualcuno ci spiega come funziona!
 
  • Like
Reactions: Auguy78
Aggiungendo acqua (notoriamente antidetonante) evidentemente ne trae benefici!! :D
L'acqua è si un eccellente anti detonante, ma peggiora di molto l'accendibilità della miscela.
Ho paura che l'acqua c'è si, ma non nella benzina low cost....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la vecchia V-Power è solo un ricordo lontano....Ricordo benissimo che sui vecchi motori Fire 1.0, i primi dell'85 delle y10, con la Vpower si annullava completamente il battito dovuto all'elevata compressione (ridotta dall'87 in poi, infatti i motori erano decisamente più spompati). Oggi non esiste blusuper, superpower, ipermegabenza, figafuel che elimini quel battito. Si risolve solo con l'additivo.

L'acqua è si un eccellente anti detonante, ma peggiora di molto l'accendibilità della miscela.
Ho paura che l'acqua c'è si, ma non nella benzina low cost....

e mica è al 50 e 50 :D

comunque abbiamo svelato il mistero delle superbenzine.....sono semplicemente annacquate!! :cool::confused:
 
  • Like
Reactions: Auguy78