105cv Va A tre cilindri. 40.000 km

Solo una personale opinione. Ma è mai possibile che vada sempre a finire a pizzate in faccia? Difficile rispettare le opinioni di tutti. Lo so. Personalmente mi piace, non ci riesco sempre, abbassare i toni e sperare che gli altri facciano lo stesso. Il forum è uno strumento utile, se lo sono le persone che lo frequentano. Io ho messo a disposizione il manuale di officina, sperando possa essere UTILE e d'aiuto a TUTTI. Keep calm ;-)
 
Daniele hai perfettamente ragione è che la gente avvolte non riesce essere obiettiva, e non si impegna di capire, deve fare subito il sapientone da tastiera!!!
 
Il motore 120 e 105 cv da freddo vanno a 3 anche da nuovi velo dice uno che in due mesi le avute tutte due parlo del benzina e i grandi tecnici alfa dicono che vanno bene...... ragazzi abbiamo a che fare con una casa madre che dopo oltre 10 anni vende ancora giuliette con vetro anteriore deformato, cosa si può pretendere da questa gente.? Vende macchine che borbottano da nuove e sene frega altamente! Io è la prima volta che ho a che fare con il gruppo fca ma è anche l'ultima, premetto che la 105 cv ero riuscito a farmela cambiare grazie al concessionario AUTORAMA DI SASSUOLO!!!! Ciaooo FCA IMPARA DA TOYOTA!!!!!
Sono d'accordo in quasi tutto .. Ho avuto due Toyota nuove aygo(2014) 1.0 automatica ,,
nel luglio 2015 sempre nuova yaris ibrid style data via a 6000km... Sembrava un concerto di rumori interni e varie rumorosità meccaniche,,,verniciatura di mmmxxx,,, assistenza Toyota di corso gianbone (Torino) praticamente inesistente,, consumi in citta' ..16km/litro ..vettura venduta a privato
Piacere di guida quasi nullo!
Buttato 20300€[emoji29] [emoji29] .
Venduta dopo 6mesi a 14450€[emoji19] [emoji19]
 
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Ai perfettamente ragione però io ti parlo di un motore che a oltre 30 anni solo modificato per essere un euro 6 che forse non sarebbe mai potuto esserlo , non concepisco che per i loro interessi ci debba rimettere l'acquirente! Tanto vero che mappata come si deve l'auto non ha più problemi!! Già testato quindi fca per rispettare i limiti di questo motore lo da monon ottimale, e si attacca sempre e solo alla benzina contaminata gra cavolata, visto che le altre auto non hanno problemi ovunque tu ti rifornisca, io sto girando con la 100 ottani di agip! Poi se vogliamo nascondere la testa sotto la sabbia facciamolo pure!
Anche io rifornisco con la 100ottani...ma ogni tanto va a tre.. Sia a freddo che a caldo.. Subito dopo l avviamento[emoji29] ,, e qualche volta lampeggia avaria motore[emoji58].. Boo,, solo 3400km.. Turbo gpl 2016.[emoji29]
 
Sembrava un concerto di rumori
E ti lamenti? lo sai che c'è la gente a far la fila per entrare in un concerto?:D:D:D:D
Scherzi a parte, la piacevolezza di guida della Giulietta, non mi sembra che abbia concorrenti, se non a prezzo molto superiore,
però i rumorini affliggono anche noi, anche se, poi man mano che li sto sistemando sulla mia, mi rendo conto che si tratta di semplici aggiustamenti, ma fastidiosi per l'utente medio.Comunque sto rispondendo al tuo post per consigliarti di provare vari tipi di benzine, io sono stato fortunato, ho trovato un low cost, (oggi la benzina stava 1.49 euro), e la pressione del turbo mi sale 1-2 decimi di bar in più rispetto a quando metto la 100 ottani!
E del borbottio a tre cilindri, me ne ricordo ora solo quando leggo il forum....
Forse in questa storia del borbottio, non è proprio tutta colpa dell'Alfa!
 
io non mi trovo d'accordo con chi dice che "vanno tutte così". Ho la Giuly da meno di 2 mesi e ci ho fatto 3951km, 1.4TB 120cv.

l'ho provata al freddo (minima -15 in abruzzo dai miei a 900m.l.m.), al caldo (+17 a Roma), da calda, da fredda, a metà, MAI avuto problemi di borbottio o di cilindri mancanti. Ammetto però di aver trovato un errore in centralina "cilindro 4 missing ignition, intermittente", PERO', a 56500km ha ancora le candele originali.

ah, faccio benzina alla Conad :D
 
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io non mi trovo d'accordo con chi dice che "vanno tutte così". Ho la Giuly da meno di 2 mesi e ci ho fatto 3951km, 1.4TB 120cv.

l'ho provata al freddo (minima -15 in abruzzo dai miei a 900m.l.m.), al caldo (+17 a Roma), da calda, da fredda, a metà, MAI avuto problemi di borbottio o di cilindri mancanti. Ammetto però di aver trovato un errore in centralina "cilindro 4 missing ignition, intermittente", PERO', a 56500km ha ancora le candele originali.

ah, faccio benzina alla Conad :D
Scusa, ti faccio una domanda per capire,... ma la benzina alla Conad, è una battuta o è un modo di dire che la fai dove ti capita, senza dare peso al marchio?
 
no, no, faccio proprio benzina ad un distributore a marchio Conad! :cool:

Distributore_benzina_Conad.jpg
 
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E' la prima volta che vedo un distributore Conad....
Comunque anche io metto benzina come ho detto sopra da un low cost, e la macchina va meglio rispetto a quando metto la 100 ottani. Onestamente non me lo spiego più di tanto.:rolleyes:

io ti dico solo che ho una y10 Turbo e da quando ho scoperto che con la benzina di una pompa bianca delle mie parti va meglio, vado sempre li.

poi sono iniziate le voci su presunta benzina annacquata e li mi si è chiarito tutto!!! La mia auto era nata per benzina con piombo, con la verde probabilmente non andava granchè, visto che è poco più che urina. Aggiungendo acqua (notoriamente antidetonante) evidentemente ne trae benefici!! :D

è una teoria decisamente fantascientifica, ma a me basta sapere che costa poco e va bene! :p