105cv Va A tre cilindri. 40.000 km

Se non avessi ragione non mi avrebbero cambiato auto poi possiedo una yaris a benzina e faccio le stesse pompe di benzina ma la macchina va perfettamente ,i meccanici e gli ispettori sono alfa perché l'auto è in garanzia! Informati tu meglio!! Io ho 48 anni e di auto ne ho cambiate abbastanza, ma tanto menefreghismo dalle casa madri cosi non lo mai trovato!!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Se non avessi ragione non mi avrebbero cambiato auto poi possiedo una yaris a benzina e faccio le stesse pompe di benzina ma la macchina va perfettamente ,i meccanici e gli ispettori sono alfa perché l'auto è in garanzia! Informati tu meglio!! Io ho 48 anni e di auto ne ho cambiate abbastanza, ma tanto menefreghismo dalle casa madri cosi non lo mai trovato!!
Potrei rispondere ancora al tuo ragionamento, e farti capire qualcosa di motori, su come sono tarati, su come un costruttore al momento del progetto privilegi alcuni aspetti, che siano prestazionali, o che siano richieste ottaniche e di accendibilità della miscela, e poi perché si progetta così, ma visto che al mio intervento è seguita la tua risposta poco cordiale che " mi devo informare meglio", ti comunico che sicuramente io non sono uno arrivato e che mi piace ancora scoprire, ma non sarà certamente uno come te in grado di insegnarmi qualcosa.
Detto questo ti inserisco di gran carriera tra la persone che ignoro,in maniera tale di non leggere più i tuoi post.
 
Se non avessi ragione non mi avrebbero cambiato auto poi possiedo una yaris a benzina e faccio le stesse pompe di benzina ma la macchina va perfettamente ,i meccanici e gli ispettori sono alfa perché l'auto è in garanzia! Informati tu meglio!! Io ho 48 anni e di auto ne ho cambiate abbastanza, ma tanto menefreghismo dalle casa madri cosi non lo mai trovato!!
Bene, allora se ti hanno cambiato la macchina significa che hanno avuto un comportamento esemplare. Come in Toyota immagino. Peccato che tu ti sia lamentato anche della 120cv (la sostituta) mi sorge il dubbio che sbagli qualcosa nella gestione delle tue vetture.
 
  • Like
Reactions: Auguy78 e zagros
Se fosse come dici tu, tutti i proprietari di queste motorizzazioni avrebbero intasato il forum e sputato su Alfa come stai facendo tu.
Incominciando a fare benzina nei distributori giusti e rivolgendosi ai meccanici giusti (non quelli che vanno per esclusione) avresti avuto un'altra esperienza, il nostro amico ha risolto con la pulizia/sostituzione degli iniettori.
Tu hai avuto delle risposte nella discussione iniziata da te stesso, ma non sappiamo come è andata a finire, visto che non hai dato più riscontri. Il parabrezza non è deformato, ma è conformato così è non da nessun problema. Se poi pensi che Toyota sia meglio di Alfa nessuno ti impedisce di cambiare auto e forum, insieme a tutti i detrattori che scrivono in questa discussione ed in questo forum, senza aver mai messo il culo sopra un Alfa e senza nessuna conoscenza diretta degli argomenti trattati.
AlfaRomeo non ha bisogno dei tuoi suggerimenti credimi.
Ti faccio i miei complimenti, riconosci la caratura delle persone meglio e prima di me.
Te ne do' atto.
 
Non che ci sia bisogno di ulteriori chiarimenti, ma così a occhio dalle varie risposte nei post di @mauretto 60 ,si evince che ha competenze al pari di un meccanico e forse più.....a volte faremmo bene ad ascoltare!!!!
 
Io spero che meccanici così cene siano pochi! Comunque una persona che non accetta le idee degli altri e le loro esperienze mi fa piacere che mi eliminano. GRAZIE!! Ps l'auto la sostituita il concessionario non fca LEGGI MEGLIO !!!!
 
Non fatevi illusioni ..di auto che non si rompono mai ..non ne esistono ..Alla Toyota dovevano sostituire completamente i motori dopo appena 9000 km perchè bevevano 1 litro di olio ogni 500 km .....hanno avuto grossi problemi con i motori ...vale lo stesso per la Mazda e per i diesel Honda .... per non parlare delle tedesche ..un disastro...Il vero vantaggio x le italiane è che è più semplice riparale anche da "vecchie" le altre auto dopo 4/5 anni è più conveniente ricomprale nuove che ripararle ...Comunque la mia (170cv MA benzina ) mai partita a 3 cilindri in 7 anni ....(x ora tutto bene.....faccio gli scongiuri ..). Tutte le auto si rompono e danno problemi ......
 
Ai perfettamente ragione però io ti parlo di un motore che a oltre 30 anni solo modificato per essere un euro 6 che forse non sarebbe mai potuto esserlo , non concepisco che per i loro interessi ci debba rimettere l'acquirente! Tanto vero che mappata come si deve l'auto non ha più problemi!! Già testato quindi fca per rispettare i limiti di questo motore lo da monon ottimale, e si attacca sempre e solo alla benzina contaminata gra cavolata, visto che le altre auto non hanno problemi ovunque tu ti rifornisca, io sto girando con la 100 ottani di agip! Poi se vogliamo nascondere la testa sotto la sabbia facciamolo pure!
 
  • Like
Reactions: WilliamGIULIETTA
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Concordo che comunque il cliente va sempre RISPETTATO da tutte le case automobilistiche si deve sempre pretendere la massima serietà !!!!!
 
  • Like
Reactions: Auguy78