Ciao a tutti.
Lo scorso venerdì ho ritirato la mia Giulietta TCT (benzina) allestita Exclusive e fino a ieri sera tutto perfetto eccetto per una strana ed eccessiva vibrazione al regime minimo che ho avvertito poco prima di spegnere la vettura. Li per li non ho dato peso ma col senno di poi mi rendo conto che c'era già un problema in corso di evoluzione.
Questa mattina, dovendo uscire per delle commissioni, ho riacceso la Giulietta e subito si è ripresentata la vibrazione ma ancora più accentuata. Mi sono messo in movimento ed non appena ho provato ad accelerare si è accesa la famelica spia gialla che segnala un anomalia nel motore, si è automaticamente disabilitato lo "star&stop" ed anche l'erogazione della potenza risultava decisamente irregolare, come se il motore stesse girando a 3.
Fortunatamente sono riuscito a far arrivare la Giulietta in officina dove mi hanno confermato che girava a 3. L'hanno presa in consegna e se tutto va bene per lunedì pomeriggio me la riconsegneranno. Se prima fossi convinto di voler estendere la garanzia a 5 anni ora ne sono ASSOLUTAMENTE convinto di farlo. Secondo voi, da cosa può essere dipeso il malfunzionamento?
Se può essere utile posso darvi alcuni ragguagli:
1 - Al momento della consegna, la Giulietta era letteralmente a "secco", infatti non partiva. Hanno aggiunto un po' di benzina e il capo officina ha voluto accenderla personalmente perché (riporto testualmente) "la Giulietta monta candele particolari e non volevo farla ingolfare, altrimenti le candele potrebbero sporcarsi e non funzionare correttamente" (????)
2 - appena uscito dal concessionario ho fatto rifornimento con 50 euro di benzina
3 - il rifornimento successivo è stato effettuato con un pieno di shell v-power
non è accaduto null'altro se non un regolare utilizzo da "rodaggio"
Saluti
Lo scorso venerdì ho ritirato la mia Giulietta TCT (benzina) allestita Exclusive e fino a ieri sera tutto perfetto eccetto per una strana ed eccessiva vibrazione al regime minimo che ho avvertito poco prima di spegnere la vettura. Li per li non ho dato peso ma col senno di poi mi rendo conto che c'era già un problema in corso di evoluzione.
Questa mattina, dovendo uscire per delle commissioni, ho riacceso la Giulietta e subito si è ripresentata la vibrazione ma ancora più accentuata. Mi sono messo in movimento ed non appena ho provato ad accelerare si è accesa la famelica spia gialla che segnala un anomalia nel motore, si è automaticamente disabilitato lo "star&stop" ed anche l'erogazione della potenza risultava decisamente irregolare, come se il motore stesse girando a 3.
Fortunatamente sono riuscito a far arrivare la Giulietta in officina dove mi hanno confermato che girava a 3. L'hanno presa in consegna e se tutto va bene per lunedì pomeriggio me la riconsegneranno. Se prima fossi convinto di voler estendere la garanzia a 5 anni ora ne sono ASSOLUTAMENTE convinto di farlo. Secondo voi, da cosa può essere dipeso il malfunzionamento?
Se può essere utile posso darvi alcuni ragguagli:
1 - Al momento della consegna, la Giulietta era letteralmente a "secco", infatti non partiva. Hanno aggiunto un po' di benzina e il capo officina ha voluto accenderla personalmente perché (riporto testualmente) "la Giulietta monta candele particolari e non volevo farla ingolfare, altrimenti le candele potrebbero sporcarsi e non funzionare correttamente" (????)
2 - appena uscito dal concessionario ho fatto rifornimento con 50 euro di benzina
3 - il rifornimento successivo è stato effettuato con un pieno di shell v-power
non è accaduto null'altro se non un regolare utilizzo da "rodaggio"
Saluti