Valore nel tempo

kikoz85

Alfista principiante
10 Gennaio 2019
31
34
19
39
Regione
Lazio
Alfa
4C
Motore
1.7
Ragazzi secondo voi le nostre care 4 c nel tempo arriveranno a raddoppiare il loro valore?
Secondo me si è vi spiego il perché...
Con l uscita di produzione se ne troveranno meno in giro e chi le ha se le terrà strette in più se non erro questo modello è stato costruito durante il periodo di Sergio Marchionne.
Voi che ne pensate... Si svaluteranno o avranno un effetto tipo Ferrari?
 
  • Like
Reactions: MC77
Ragazzi secondo voi le nostre care 4 c nel tempo arriveranno a raddoppiare il loro valore?
Secondo me si è vi spiego il perché...
Con l uscita di produzione se ne troveranno meno in giro e chi le ha se le terrà strette in più se non erro questo modello è stato costruito durante il periodo di Sergio Marchionne.
Voi che ne pensate... Si svaluteranno o avranno un effetto tipo Ferrari?

Attualmente sembra che sia finita la produzione e non si possa più ordinare ne la coupé ne la spider e secondo me tra qualche anno i prezzi schizzeranno a 100 mila ! Questo è il mio parere [emoji28]!
 
  • Like
Reactions: iddi
se non erro questo modello è stato costruito durante il periodo di Sergio Marchionne.
in che senso? marchionne era a capo fiat fino a qlc mese fa... mica decenni
 
Oggetti di culto fuori produzione sicuramente acquistano valore;)
 
  • Like
Reactions: ziopalm
mi spiace deludervi, ma le auto in generale perdono solo valore, non sono quasi mai un investimento, sono pochissime ad acquistare valore nel tempo e la 4C non è proprio una macchina rara, e nemmeno molto ambita a livello mondiale... Nemmeno la Lotus Elise, ben più richiesta della 4C, ha mai acquistato più valore
 
  • Like
Reactions: zagros
mi spiace deludervi, ma le auto in generale perdono solo valore, non sono quasi mai un investimento, sono pochissime ad acquistare valore nel tempo e la 4C non è proprio una macchina rara, e nemmeno molto ambita a livello mondiale... Nemmeno la Lotus Elise, ben più richiesta della 4C, ha mai acquistato più valore
Io mi ricordo qualche decennio fa che le delta evoluzione le vendevamo a 10 milioni in Germania perché in Italia per via dei costi non le voleva più nessuno ....oggi stanno tutte a 50000 euro e sono ormai quasi introvabili , che la 4 c raddoppi non credo , forse sugli esemplari numerati ci potrebbe stare , che mantenga un buon valore nel tempo credo sia un dato di fatto , in quanto gli esemplari del 2014 sono arrivati a valere più di un esemplare nuovo , poi solo il futuro ci potrà dare delle risposte certe .
 
Io mi ricordo qualche decennio fa che le delta evoluzione le vendevamo a 10 milioni in Germania perché in Italia per via dei costi non le voleva più nessuno ....oggi stanno tutte a 50000 euro e sono ormai quasi introvabili , che la 4 c raddoppi non credo , forse sugli esemplari numerati ci potrebbe stare , che mantenga un buon valore nel tempo credo sia un dato di fatto , in quanto gli esemplari del 2014 sono arrivati a valere più di un esemplare nuovo , poi solo il futuro ci potrà dare delle risposte certe .
tutto vero, ma che valga più del pezzo da nuovo, non ci credo molto. La 4C se prendiamo il configuratore Alfa, parte, se non sbaglio intorno a 55K, per arrivare a quasi 100K, le versioni usate del 2014 (non sapendo allestimento) oscillano dai 45K ai 55K (come valutazione) , ma difficilmente superano il loro valore di acquisto. Poi il prezzo nel tempo lo farà la richiesta di interesse da parte del pubblico. Dubito che comunque avrà il successo della Delta, quella aveva una storia prestigiosa legata ai 6 titoli mondiali rally consecutivi.
Screenshot_20190316-175338.jpeg
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Comunque per ora perde molto poco e in giro non c’è ne sono molte...
 
tutto vero, ma che valga più del pezzo da nuovo, non ci credo molto. La 4C se prendiamo il configuratore Alfa, parte, se non sbaglio intorno a 55K, per arrivare a quasi 100K, le versioni usate del 2014 (non sapendo allestimento) oscillano dai 45K ai 55K (come valutazione) , ma difficilmente superano il loro valore di acquisto. Poi il prezzo nel tempo lo farà la richiesta di interesse da parte del pubblico. Dubito che comunque avrà il successo della Delta, quella aveva una storia prestigiosa legata ai 6 titoli mondiali rally consecutivi. Visualizza allegato 182858
Si certamente il prezzo lo farà il mercato in base a domanda offerta , comunque ci sono vari articoli dove si menziona il fatto che le Launch edition valgono come uno degli ultimi esemplari nuovi , e questo a soli 5 anni dalla presentazione della vettura e' già un successo , la Lotus che menzionavi se vale la metà e già tanto .... in più e' già un istant Classic e si può iscrivere al registro storico Alfa Romeo , le buone basi e presupposti li ha tutti per mantenere o aumentare il suo valore nel tempo , ma questo come correttamente affermi saranno gli appassionati e il futuro che lo diranno in base alla domanda offerta del mercato. Buona domenica
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si certamente il prezzo lo farà il mercato in base a domanda offerta , comunque ci sono vari articoli dove si menziona il fatto che le Launch edition valgono come uno degli ultimi esemplari nuovi , e questo a soli 5 anni dalla presentazione della vettura e' già un successo , la Lotus che menzionavi se vale la metà e già tanto .... in più e' già un istant Classic e si può iscrivere al registro storico Alfa Romeo , le buone basi e presupposti li ha tutti per mantenere o aumentare il suo valore nel tempo , ma questo come correttamente affermi saranno gli appassionati e il futuro che lo diranno in base alla domanda offerta del mercato. Buona domenica

Come funziona l’iscrizione al registro storico alfa romeo? Che vantaggi porta e che costi ha?