Perdita di Valore Stelvio diesel nel tempo

Q

quadamage76

Utente Cancellato
Mi chiedo, dopo la decisione di FCA di abbandonare il diesel entro il 2021 cosa ne sarà del valore delle attuali Stelvio diesel.
 
Potrebbe anche aumentare di valore visto che il diesel non sarà più prodotto....
 
Sono d'accordo con Vurt, sebbene per un periodo di tempo non troppo lungo.
 
Dipenderà soprattutto dai provvedimenti anti inquinamento

Se saranno drastici l'incidenza sarà notevole ...
 
Per i prossimi anni nelle grandi città... ma dal momento che non esistono reali alternative con motori ibridi dai costo/consumi grosso modo equivalenti al diesel non mi preoccuperei tanto. Questo ragionamento sarà totalmente diverso nel 2022.
 
Il diesel crollerà . Le aziende non lo produrranno più e non faranno più pressioni con le varie lobby per proteggerlo , lasciando il campo libero a leggi restrittive contro il diesel . Inoltre le aziende che produrranno nuovi motori spingeranno addirittura per tali leggi restrittive in maniera da spingere il ricambio del parco auto circolante . Questa mia teoria la espongono da 9 mesi e cioè da quando ho preso la Stelvio 210 cv con un nlt che mi permette di strafregarmene di quale sarà il valore della Stelvio tra tre anni .
 
  • Like
Reactions: None e Modu87
Secondo me sono solo ipotesi. Quando uscirono i primi diesel con filtro anti particolato si diceva che chi aveva un vecchio diesel era penalizzato. Tutto questo non è successo a vantaggio dei vecchi diesel che non hanno la “rogna” del famigerato filtro
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Concordo ma non sui tempi. Lo sviluppo attuale dell’elettrificazione e dei motori ibridi devono farne di strada per essere una valida alternativa alla produttività ed al rapporto consumi/prestazioni degli attuali Diesel.
 
Chi fa 40-50 kkm annui non troverà mai convenienza nel benzina o nell’ibrido (benefici pari a zero in autostrada rispetto a un benzina). Che si fa? Li si manda in giro a piedi?
Sul mercato il diesel ha ancora la maggioranza, credo che la sua quota si abbasserà molto e che l’intenzione dei burocrati sia soprattutto quella che ciò avvenga, ma pensare di cancellare più di metà del parco circolante odierno in 4 anni è un po’ troppo; da vedere anche come potrà incidere sui protocolli di riduzione della CO2 l’improvvissa immissione sul mercato di migliaia di Suv a benzina
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
O mettono la benzina che costa pochissimo o chi a macchine grosse e pesanti e fa parecchia strada continuerà a comprare Diesel apparire qualche città grossa nel resto del paese non c’è tutto questo problema con i Diesel poi se hai euro 6 prima che ti blocchino deve uscire almeno euro 7.... quindi almeno 8/10 anni passeranno ...
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia