2.2 Diesel Valori pressione olio motore

I nostri motori 2.2 M-jet sono dotati di ugelli che spruzzano olio sul fondo del pistone.
Sapete se funzionano continuamente o se hanno una valvola integrata e si attivano solo al superamento di una certa pressione, ad esempio 3?
La cosa mi preoccupa. Come posso verificarlo?
Funzionano sempre

• Mi piace
Reazioni: MikiPL
Questa è un'ottima notizia. Se ho capito bene, gli ugelli non hanno una valvola a sfera incorporata? Se non ci fosse un getto continuo, i pistoni potrebbero surriscaldarsi quando la pressione torna a 2,5, mentre prima la pompa forniva ad esempio 5,5 e la temperatura dell'olio era di 93 gradi.

Questa è un'ottima notizia. Se ho capito bene, gli ugelli non hanno una valvola a sfera incorporata? Se non ci fosse un getto continuo, i pistoni potrebbero surriscaldarsi quando la pressione torna a 2,5, mentre prima la pompa forniva ad esempio 5,5 e la temperatura dell'olio era di 93 gradi.
Macché valvola, il getto è continuo.... Sempreeee

• Mi piace
Reazioni: MikiPL
Ho notato una cosa strana sulla pressione...dopo aver staccato la batteria per una notte ora mi trovo valori pressione olio omogenei che prima nn c''erano.....ho fatto un video ma mi pare che nn riesce a caricare

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Lo stacco batteria non può sicuramente influenzare la
Pressione olio la
Temperatura si.. quindi sicuramente lo stacco batteria non c’entra nulla

• Mi piace
Reazioni: Agoss
Prima la pressione non saliva tanto progressivamente, cioè 2-3- 4 ecc.(Ovviamente con i decimali) ma piuttosto era a 2.5 e poi magari intorno a 4 .... magari saranno le basse temperature
Appena apre la valvola di alta portata/pressione quest’ultima sale immediatamente senza quasi fa vedere valori intermedi
Da me è così

Buongiorno, oggi 13 gradi ma quando ho acceso la pressione è partita come sempre a 2.3 non a 5 bar come dovrebbe...ho gli errori della batteria staccata che si azzereranno se mi metto in marcia..cosa potrebbe dipendere..?