ho visto solo ora la foto. Quei valori sono relativi alla convergenza totale, quindi vanno dimezzati per ogni singola ruota.D’accordo ti ringrazio.
Questo sono i valori in mm che il mio gommista ha nel database, pensi siano corretti?
CONVERGENZA ANTERIORE: secondo lui devi settare in un range tra -0,6mm e +0,6mm. I valori vanno bene se hai le ruote da 19''. Per le ruote da 18'' il range sarebbe più basso, da -0,53mm +0,53mm. In ogni caso la farei regolare a poco meno del massimo ammissibile (+0,5mm per ruota).
CONVERGENZA POSTERIORE: secondo lui devi settare tra -0,75mm e +3,25mm. Stesso discorso di sopra, vanno bene per i 19''. Per le ruote da 18'' sarebbero tra +0,67mm e +2,79mm. Falla regolare su un valore medio, circa +2mm per ruota.
CAMBER POSTERIORE: io nella mia ho settato al centro dell'intervallo previsto: -1° 30' (che corrisponde a quanto da te postato). Nel mio caso la macchina va benissimo ed il consumo è perfettamente regolare, avendo settato la convergenza come detto sopra.
Se provandola dovessi sentirla un pò troppo incline a perdere aderenza al posteriore, fai aumentare un pochino il valore di convergenza posteriore, e di conseguenza un pochino anche il camber negativo.
Ultima modifica: