Valori Ufficiali di convergenza Giulia (tutte le versioni)

D’accordo ti ringrazio.
Questo sono i valori in mm che il mio gommista ha nel database, pensi siano corretti?
ho visto solo ora la foto. Quei valori sono relativi alla convergenza totale, quindi vanno dimezzati per ogni singola ruota.
CONVERGENZA ANTERIORE: secondo lui devi settare in un range tra -0,6mm e +0,6mm. I valori vanno bene se hai le ruote da 19''. Per le ruote da 18'' il range sarebbe più basso, da -0,53mm +0,53mm. In ogni caso la farei regolare a poco meno del massimo ammissibile (+0,5mm per ruota).
CONVERGENZA POSTERIORE: secondo lui devi settare tra -0,75mm e +3,25mm. Stesso discorso di sopra, vanno bene per i 19''. Per le ruote da 18'' sarebbero tra +0,67mm e +2,79mm. Falla regolare su un valore medio, circa +2mm per ruota.
CAMBER POSTERIORE: io nella mia ho settato al centro dell'intervallo previsto: -1° 30' (che corrisponde a quanto da te postato). Nel mio caso la macchina va benissimo ed il consumo è perfettamente regolare, avendo settato la convergenza come detto sopra.

Se provandola dovessi sentirla un pò troppo incline a perdere aderenza al posteriore, fai aumentare un pochino il valore di convergenza posteriore, e di conseguenza un pochino anche il camber negativo.
 
Ultima modifica:
Mancava allega
Grazie mille, volevo appunto sapere a quanto potevo farla regolare.
Non meno di +2 si intende come valore di convergenza totale? Che valore si mette ad ogni singola ruota?
D’accordo grazie. considerando che il mio gommista ha i valori espressi in millimetri che suggerimento posso dargli per semiconvergenza anteriore e posteriore (sempre in millimetri)
Mi dicevi che una convergenza all anteriore è meglio se a +2’
Mancava allega

D’accordo grazie. considerando che il mio gommista ha i valori espressi in millimetri che suggerimento posso dargli per semiconvergenza anteriore e posteriore (sempre in millimetri)
Mi dicevi che una convergenza all anteriore è meglio se a +2’
Mi hai già risposto perdonami
 
ho visto solo ora la foto. Quei valori sono relativi alla convergenza totale, quindi vanno dimezzati per ogni singola ruota.
CONVERGENZA ANTERIORE: secondo lui devi settare in un range tra -0,6mm e +0,6mm. I valori vanno bene se hai le ruote da 19''. Per le ruote da 18'' il range sarebbe più basso, da -0,53mm +0,53mm. In ogni caso la farei regolare a poco meno del massimo ammissibile (+0,5mm per ruota).
CONVERGENZA POSTERIORE: secondo lui devi settare tra -0,75mm e +3,25mm. Stesso discorso di sopra, vanno bene per i 19''. Per le ruote da 18'' sarebbero tra +0,67mm e +2,79mm. Falla regolare su un valore medio, circa +2mm.
CAMBER POSTERIORE: io nella mia ho settato al centro dell'intervallo previsto: -1° 30' (che corrisponde a quanto da te postato). Nel mio caso la macchina va benissimo ed il consumo è perfettamente regolare, avendo settato la convergenza come detto sopra.

Se provandola dovessi sentirla un pò troppo incline a perdere aderenza al posteriore, fai aumentare un pochino il valore di convergenza posteriore, e di conseguenza un pochino anche il camber negativo.
Ho i cerchi da 19, quindi dovrei tenermi vicino al limite massimo positivo?
Esempio 0,5 anteriore e 3 posteriore?
 
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dopo convergenza c’è bisogno di fare reset angolo di sterzo o qualche altra procedura? 🤔
 
Qualcuno conosce i valori ottimali di Kingpin (angolo di Ackermann?) Io su Internet ho trovato che normalmente è tra i 7 e 10 (ma non sono valori specifici della Giulia)
Attualmente la mia Giulia Veloce ha 14 come parametro ed ero curioso di sapere se è normale
 
Qualcuno conosce i valori ottimali di Kingpin (angolo di Ackermann?) Io su Internet ho trovato che normalmente è tra i 7 e 10 (ma non sono valori specifici della Giulia)
Attualmente la mia Giulia Veloce ha 14 come parametro ed ero curioso di sapere se è normale
Non so il preciso angolo di Ackermann di Giulia, ma è risaputo che ha un angolo parecchio più spinto delle altre auto (a parte le supersportive), almeno fino al MY2019
 
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