Ottimo grazie.. ma quello che viene indicato come semiconvergenza sarebbe quella che solitamente è chiamata come convergenza?Ecco i valori.
Avantreno puoi regolare solo la convergenza, al posteriore convergenza e campanatura.
Ottimo grazie.. ma quello che viene indicato come semiconvergenza sarebbe quella che solitamente è chiamata come convergenza?Ecco i valori.
Avantreno puoi regolare solo la convergenza, al posteriore convergenza e campanatura.
La semiconvergenza è il valore misurato su ciascuna ruota: se viene fatto un buon lavoro, alla fine della regolazione le ruote si trovano in posizione simmetrica, il valore di semiconvergenza DX e SX sono identici e dunque quello che alcuni chiamano "asse di spinta" è 0° .Ottimo grazie.. ma quello che viene indicato come semiconvergenza sarebbe quella che solitamente è chiamata come convergenza?
Grazie mille, volevo appunto sapere a quanto potevo farla regolare.La semiconvergenza è il valore misurato su ciascuna ruota: se viene fatto un buon lavoro, alla fine della regolazione le ruote si trovano in posizione simmetrica, il valore di semiconvergenza DX e SX sono identici e dunque quello che alcuni chiamano "asse di spinta" è 0° .
La convergenza totale è pari alla somma dei due lati.
All'avantreno ti consiglio di regolarla su valori positivi (convergenza), vicini al massimo della tolleranza (non meno di +2'): in questo modo avrai un consumo perfettamente regolare del battistrada.
Quando dice veicolo scarico esattamente cosa intende? Oltre a togliere tutto devo avere anche il serbatoio vuoto? (la spingo fino dal gommista?)Ecco i valori.
Avantreno puoi regolare solo la convergenza, al posteriore convergenza e campanatura.
I valori che leggi nel foglio, e che il gommista deve settare, sono per ciascuna ruota. Falla regolare in positivo vicino al valore massimo consentito (ciascuna ruota in convergenza positiva, entro e non oltre i +4').Grazie mille, volevo appunto sapere a quanto potevo farla regolare.
Non meno di +2 si intende come valore di convergenza totale? Che valore si mette ad ogni singola ruota?
Stiamo parlando di una Giulia, non di una F1....direi che veicolo scarico significa senza conducente, senza passeggeri ed in generale senza nessun carico a bordo che modifichi in maniera percettibile l'altezza da terra e soprattutto la ripartizione del peso sui due assali rispetto alla condizione di "vuoto".Quando dice veicolo scarico esattamente cosa intende? Oltre a togliere tutto devo avere anche il serbatoio vuoto? (la spingo fino dal gommista?)
Infatti è proprio questo che capisco poco. Forse intendono auto scarica di tutto, ma con pieno di combustibile....
Addirittura nella nota scrivono "pieno di combustibile"...
D’accordo ti ringrazio.I valori che leggi nel foglio, e che il gommista deve settare, sono per ciascuna ruota. Falla regolare in positivo vicino al valore massimo consentito (ciascuna ruota in convergenza positiva, entro e non oltre i +4').
Occhio che si parla di "primi di grado", non di mm: +4' su un cerchio da 18'' corrispondono a circa 0,5mm di semi-convergenza.
Esatto, che poi è una condizione di assoluto buonsenso: la condizione di "vuoto" non esiste mai in marcia. Quindi è opportuno che l'assetto venga fatto in una condizione che si avvicina quanto più possibile alle condizioni medie di utilizzo, che poi sono quelle che il progettista ha preso come "riferimento" per dare i valori di assetto nominali.Infatti è proprio questo che capisco poco. Forse intendono auto scarica di tutto, ma con pieno di combustibile
Il tuo gommista dovrebbe avere già i dati nel suo database, oppure deve metterli manualmente: in tal caso inserirà un nuovo veicolo con i valori (frazioni di grado) copiati pari pari dalle immagini di sopra. Questo sarà un riferimento valido ed usabile per qualsiasi Giulia "normale", indipendentemente dal diametro dei cerchi che la equipaggiano.D’accordo ti ringrazio.
Questo sono i valori in mm che il mio gommista ha nel database, pensi siano corretti?