Non so immaginare per quale motivo razionale la sola differenza di spalla potrebbe comportare una simile differenza; piuttosto direi che il Q4 potrebbe comportare qualche differenza....ma che queste macchine debbano "per forza" consumare male le gomme lo trovo veramente assurdo, lo avrebbero facilmente riscontrato nelle molte campagne di prova su strada ed avrebbero corretto gli assetti.... ovviamente non posso che basarmi sulla mia singola esperienza personale, ma vi confermo che se la regolate a modo (e non tutti ci perdono il tempo necessario) il consumo è perfettamente simmetrico.Io 2.2 210cv AT8 Q4, cerchi da 19 differenziati, probabilmente influisce leggermente anche la spalla più bassa…
Purtroppo su questa tematica, come su molte altre riguardanti la Giulia, si leggono spesso luoghi comuni che trovano giustificazione prevalente nel pressappochismo ed inesperienza di chi ci mette le mani (a cominciare dalla rete di assistenza) piuttosto che nelle reali caratteristiche/difetti del prodotto.