Valvola pop-off su V6 Turbo

caffeina

Alfista principiante
24 Ottobre 2008
42
0
6
PI
Regione
Toscana
Alfa
GTV
Motore
2000 V6 Turbo
come da oggetto. premetto che non me ne importa nulla del sound che produce, mi interessa solo preservare le pale della girante, se il sistema di serie è più che sufficiente allora tengo quello...

saluti...
 
;) in teoria (ed in pratica...) quella di serie non potrà esser mai meglio di una third party brevettata con pistone ad esempio...;)
 
scusate da quello che ho letto(non mi considero per nulla esperto di motori, ma leggo spesso ^_^), la pop-off non ha vantaggi rispetto alla blow-off montata di serie.. anzi in teoria la blow-off riduce il turbo-lag... E non ti fa sembrare tamarro....
Anche se a me piace il rumore dello sfiato.. c'era uno nel mio paese con un saxo VTS, con una valvola simile(anche se ovviamente su un aspirato non ha proprio senso e non ho idea come sia o dove vada messa)... Tanto rumore per nulla...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Inoltre da nuovo arrivato ti invito a presentarti nella sezione nuovi iscritti,cosicchè anche gli altri utenti abbiano il piacere di conoscerti. Buon forum e navigazione.

Conosco la prassi, al più presto provvederò. In questo momento mi richiede un po' di tempo che non ho. Chiedo scusa per questo! Saluti a tutti...

Grazie per il link, a pagina 5 ho dovuto chiudere il tab tanto era finita fuori tema la conversazione. Cmq non monterò sicuramente la popoff...

Come sospettavo va bene quello che c'è!
 
Ultima modifica: