Valvole swirl

No no, le avevano le ultime serie e anche il 1.9 montato sulla 147.
 
Salve a tutti, visto che l'unico modo per sapere se il collettore di aspirazione è modificato o meno è quello di smontarlo alla fine ho deciso di andare da un meccanico, appassionato e specializzato AlfaRomeo, far fare la distribuzione (anche se il concessionario mi aveva detto che era stata fatta da poco, ma a cui credo ben poco...) il tagliando completo ed infine anche le valvole swirl. Sono andato stasera a vedere come procedevano i lavori e mi ha fatto vedere il collettore smontato. Bene... mi ha detto subito che non era stato mai manomesso perché c'erano ancora le fascette originali, dopo ciò ho chiesto quante valvole erano ancora in sede e mi ha risposto NESSUNA , mancavano tutte. Sono rimasti gli alberelli a cui erano attaccate. Mi ha rassicurato dicendomi che non è successo nessun danno visto che il motore va benissimo. Si saranno sbriciolate? Domani quindi toglierà anche gli alberelli e metterà i tappi e rimonta il tutto ben pulito e la storia si conclude così in pratica. Non si saprà mai cosa sia successo veramente, purtroppo ho dimenticato a fare una foto del collettore
 
- Informazione Pubblicitaria -
Se il motore va bene allora non sono stati fatti danni importanti. Ecco, io ho smontato di recente la testata a causa distacco della swirl su cilindro 2. Nel cilindro 3 e 4 erano macinate da tempo. Valvole leggermente piegate, pistoni a buccia d'arancia, alcune sedi valvole non chiudevano bene, però il motore andava bene, solo minimo irregolare a freddo.
 
X