Vandalismo: rigata porta ant e post sinistra

E se chiama il servizio clienti ?
Sicuramente non si sbilanceranno a dichiarare chi lavora bene, ma almeno avrai la lista di quelli più vicini.
Poi sta a te chiedere.... con molto savoir faire...
 
  • Like
Reactions: julietto
MI sarebbe dispiaciuto in ogni caso, ma nel tuo, visto il racconto, ancora di più. Segui i consigli che ti sono stati dati, l'importante è fare un bel lavoro e per il resto... Lascia perdere, non ne vale mai la pena. Facci sapere come va a finire.
 
  • Like
Reactions: VURT
So che non ti può consolare, ma anch'io ho subito una danno del genere e ti dirò, almeno 3 volte.
I primi 2 casi perché non volevano che parcheggiassi nel cortile di mia cognata, nonostante avessi regolare autorizzazione. La terza volta fu proprio un atto mafioso, con tanto di mandante ed esecutore.

Il mio carrozziere era tra i convenzionati e così gli dissi che l'avrei riparata da lui se però mi faceva lo "sconto" pari alla franchigia. Mi accordo' subito lo sconto.
 
Ciao,

purtroppo è successa la stessa cosa a me poco circa 3 anni fa e per fortuna che avevo la polizza sugli atti vandalici, anche se con la franchigia di 250 euro.
Per quanto riguarda la carrozzeria convenzionata, prova a guardare bene. Di solito le compagnie assicurative non hanno una sola carrozzeria convenzionata, ma ne hanno diverse. Quando capitò a me, andai dal mio assicuratore e gli chiesi di farmi vedere la lista delle carrozzerie in modo che potessi sceglierla dalla lista che aveva lui.

Tra tutte quelle che ho visto c'era proprio una carrozzeria autorizzata Alfa Romeo che conoscevo e mi ha fatto un ottimo lavoro. Secondo il mio parare non ti deve interessare in modo particolare se è autorizzata Alfa Romeo o meno, ma solo conoscere se quella carrozzeria solitamente lavora bene o meno. Fatti dare la lista e poi scegli in base alle esperienze delle altre persone che ci sono state. In questo modo non puoi sbagliare
è successo anche a me con l'altra macchina, scegli la carrozzeria convenzionata tra quelle proposte. Non sei obbligato a farti imporre quella che vuole l'assicuratore.
PS: se trovi un verniciatore con passione orgoglioso e con i controc... come lo ero io , solo all'idea di fare quel rosso dovrebbero brillargli gli occhi e prudergli le mani per farlo meglio di quello fatto dal robot
 
Non che lo giustifichi, ma comprendo più un furto che un atto di vandalismo. Nel primo caso il delinquente lo fa per soldi, nel secondo caso invece in tasca non gli viene niente e agisce solo per far arrabbiare e far spendere altri. Personalmente non mi comprometterei mai e mai istigherei qualcuno alla vendetta, ma confesso che non mi dispiacerebbe affato se un giorno trovasse qualcuno che, oltre alla sua auto, gli rigasse la faccia.
 
  • Like
Reactions: Gascan
Si devo dirti la verità. Ci si rimane male. Sicuro di non avere nemici, anzi tutto il contrario intorno. Bene che non li abbia trovati sul fatto...
 
Si , ti comprendiamo in tutto.
Che senso ha rigare una macchina solo perché è troppo bella e troppo nuova? È un dispetto da vandali.
 
  • Like
Reactions: julietto
Massima solidarietà Giulietto.
A me dopo 1 giorno solo x dargli il benvenuto mi hanno fatto 2 bei solchi sullo specchietto e un mese fa (dopo 6 mesi che l'ho comprata) fiancata posteriore. Non capisco il motivo. Vedo tante altre macchine nuove in zona senza che vengano toccate ma evidentemebte l'Afa suscita a prescindere più invidia.
Il mio carrozziere me l'ha un po' attenuata con pasta e lucidata ma mi ha sconsigliatondi riverniciarla perché verbice ancora troppo bella. Inoltre ho franchigia di ben 500 euro e danno da 800.
Non capisco cosa servono le assicurazioni.
Penso che però presto la farò comunque fare.
Mi duole troppo il cuore vederla con la riga e prima o poi cederò ai sentimenti mettendo da parte la ragione
 
  • Like
Reactions: Gascan
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si davveto credo che attiri molto l'alta . Il rosso poi. E la tenevo lucidissima. Parcheggiate lì in genere sono anche altre macchine piuttosto nuove come una bella 500x e di giorni una BMW X3. Mi dispiace anche per te. Dici che riverniciarla subito rovina comunque l'aspetto complessivo perché peggiora? Guarda il mio rigo sotto e' bianco. Molto profondo non ho scelta credo. L'assicurazione con queste franchigie e' una fregatura. Se ti rompono uno specchietto per esempio (facilissimo e di modo con un calcio mentre passano di fianco alla macchina), di fatto e' meglio che te lo ripaghi perché mi sa ti costa meno della franchigia