vari probelmi:e possibbile? 159

kkk

Alfista principiante
26 Luglio 2008
86
1
9
37
SR
Regione
Sicilia
Alfa
159
Motore
1900 jtdm 150cv
ragazzi vi scrvo perche sono preso dalla disperazione con la mia 159:stamattina sono stato in officina per i seguenti problemi:
1)motore che stenta a partire la mattina non sempre sembra che si avvia e poi non ce la fa e mi compare fissa la spia delle candelette.
2)rumore strano quando vado a marcia inditro freno e sento questo rumore.
3)la 2 e 3 che si impuntano un po
4)vibrazione del motore all'incirca a quota 900/1000giri min.

questa e la diagnosi:

1)dice che non a mai visto questi difetti puo darsi un iniettore che perda.
2)e normale sono le pasticche che nella fase di frenatura in retro si assestano
3)e normale perche sonoi sincronizzatori fatti apposta perche sono le marce piu usate...con lk'andare dei chilometri si sitemera
4)non lo sa.......

io intano per giorno 9 settembre o preso appuntamento con un altra oficina molto piu grande di questa..qualcuno di voi a avutyo gli stessi problemi miei?

grazia ragazzi

ciao ciao
 
Re: vari probelmi:e possibbile?

Posso solo darti questi consigli...

Fari fare da un bravo elettrauto la taratura degli iniettori....

Fai pulire i colettore di aspirazione e l'IC ...nel primo caso le incrostazioni hanno sicuramente bloccato le farfalle parzilizzatrici dell'aria....

Per il cambio ti posso solo consigliare l'olio della REDLINE americana diponibile su Raceporter.com...risolverai i problemi di impuntamento.....

Usa un additivo della Tunap serie Logic nel serbatoio.....gli iniettori andranno meglio...

Le candelette le puopi fare sostituire con una sepsa di euro 10 cad. usa bosch

Le vibrazioni a 900/1000 rpm son dovute al famigerato volano bi-massa che dopo 40/60.000 km non lavora come da progetto...peccato che questo componente costa solo lui all'incirca 600 euro...500 + iva...
Se lo fai dovresti sostituire anche la frizione....altra spesa....
 
Re: vari probelmi:e possibbile?

ok siccome la macchina e in garanzia o preso appuntamento con un altra officina di Siracusa..scar...speriamo di sistemare tutto sotto garanzia anche perche la macchina a ancora 23000km percio...
 
Re: vari probelmi:e possibbile?

:eek:........sono con te fratello!!!......:grinser005:
 
Re: vari probelmi:e possibbile?

anche tu ai gli stessi problemi?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: vari probelmi:e possibbile?

no io ho solo il problema al cambio,e mi è sembrato che nessuno sappia niente.........ma.........mi pare strana sta cosa........
credo di aver capito anche il rumore che senti frenando quando vai in retro, e credo che sia effettivamente una questione di assestamento pastiglie come ti hanno già detto, non ricordo chi.