variazione nel motore benzina 1.4 turbo 120 dal 2010 ad oggi

Discussione in '1750 TBi' iniziata da massipage, 9 Novembre 2020.

  1. ciao, ho sostituito una Giulietta del 2011 benzina 1.4 turbo 120 con la stessa mororizzazione versione super launch edition , penso 2020, l ho immatricolata ottobre 2020...... vorrei sapere cosa e' cambiato nel motore dal 2010 ad oggi, mi sembra leggermente diverso anche come rombo.... e mi chiedevo se avessero negli anni fatto sostanziali modifiche al motore. grazie
     
    A Cristian. S piace questo elemento.
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Spia accesa "far controllare motore" 1750 TBi 19 Gennaio 2020
    Spia motore 1750 TBi 28 Settembre 2019
    Perdita liquido nel motore 1750 TBi 19 Giugno 2017

  3. I tappi con le minchiate delle omologazioni euro 6. Adesso ci deve essere anche l'INUTILE filtro del particolato su tutti i benzina.

    Auguri e Condoglianze...
     
  4. Il filtro anti-particolato va monatto solo sui motori a benzina a iniezione diretta (tipo il 1750, ma è fuori produzione...), mentre il 1.4 benzina della Giulietta è ad iniezione indiretta quindi non c'è nessun filtro anti-particolato e non ci sarà mai. Comunque sui benzina tale filtro non da particolari problemi, perchè è sempre in temperatura e non ha nulla a che vedere con quelli dei Diesel .
     
    A zagros e Il Konte piace questo messaggio.
  5. per cui e' lo stesso identico motore della 2011? senza nessuna modifica?
     
  6. Modifiche meccaniche NO, elettroniche si perchè è adeguato alle EURO 6.
     
    A zagros piace questo elemento.
  7. avevo capito che avevano messo la catena al posto della cinghia distribuzione addirittura... avro' sentito una cazzata... comunque non mi lamento, e poi l avevo gpl aftermarket l altra... e facevo tragitti brevi... per cui alla fine mi e' sembrato un buon motore
     
  8. I nuovi motori benzina Firefly 1.0 e 1.3 hanno la catena per la distribuzione ed anche i benzina della Giulia 2.0 sono sempre tutti multiair e ad iniezione diretta (hanno il Filtro anti-particolato), ma con la catena di distribuzione invece della cinghia, il 1.4 della Giulietta è rimasto uguale, ma ovviamente andrà a fine produzione a breve. Praticamente tutti i futuri motori FCA sono e,o saranno con la catena di distribuzione , mentre i Diesel restano con la cinghia (escluso il 1.3 multijet che ha la catena).
     
  9. in poche parole ha lo stesso identico motore dell altra giulietta del 2011. capito
     
  10. Quindi l ultimo 1750 prodotto lo monta?
     
  11. comunque l altra ha fatto 17000 km in 9 anni, a gpl aftermarket impianto top, era come girare a benzina, solo che alla fine per fare 15000 km anno, ora anche solo 10000, penso non ne valga la pena, anche se il motore non ha mai avuto problemi, sebbene faccia tragitti corti da 7/10 km per volta, tantissime partenze a freddo, ma io sono stato contentissimo anche perché mi andava poco meno che a benzina.
    Ma il climatizzatore automatico bizona sempre acceso, anche l inverno incide molto sui consumi o solo quando fa il fresco d estate?