Vaschetta dell’acqua tergicristalli sempre vuota Stelvio 2.2 Q4 180cv 02/2018

Ti ringrazio! Gentilissimo!
Ragazzi Stelvio Tergilunotto posteriore non mi esce acqua non spruzza..
Quello anteriore va, il Lava fari non so manco come farlo partire.. Come posso controllare il tutto??
 
Il lavafari è la cosa più semplice. Basta lavare il parabrezza di sera cioè con le luci accese. Va anche il lavafari. Per il lunotto non so, controlla che l'ugello non sia ostruito
 
  • Like
Reactions: Tonik833
Il lavafari è la cosa più semplice. Basta lavare il parabrezza di sera cioè con le luci accese. Va anche il lavafari. Per il lunotto non so, controlla che l'ugello non sia ostruito
Grazie per la risposta, purtroppo ho visto proprio adesso che si è sganciato il tubicino sotto al passaruota sx esce acqua da lì sotto. Funziona tutto tranne lo spruzzo al lunotto posteriore... Sapete se lo fa un carrozziere o un elettrauto o se bisogna per forza smontare qualcosa se magari dal cofano ci si riesce a ri agganciare il. Tubicino..
 
Ragazzi Stelvio Tergilunotto posteriore non mi esce acqua non spruzza..
Quello anteriore va, il Lava fari non so manco come farlo partire.. Come posso controllare il tutto??
Stesso problema risolto in officina: tubicino che porta l'acqua staccato... Roba da 10 minuti.
 
  • Like
Reactions: Tonik833
Stesso problema risolto in officina: tubicino che porta l'acqua staccato... Roba da 10 minuti.
Ma come te lhanno riparato nel senso ci può riuscire da sopra o bisogna smontare qualcosa? Perché lo vorrei far fare da un amico carrozziere per nn andare in concessionaria che è lontano da dove sto e mi darebbero appuntamento a chissà quando...
 
Ma come te lhanno riparato nel senso ci può riuscire da sopra o bisogna smontare qualcosa? Perché lo vorrei far fare da un amico carrozziere per nn andare in concessionaria che è lontano da dove sto e mi darebbero appuntamento a chissà quando...
Sinceramente non ne ho idea, in occasione del tagliando avevo esposto il problema del tergilunotto che non buttava acqua e mi han riferito del tubicino e che era stato lavoretto da niente (non credo di averlo nemmeno visto in fattura).
Secondo me un carrozziere lo sistema facile ma sicuro ci sarà da togliere pannello del portellone da dentro...
 
  • Like
Reactions: Tonik833
Sinceramente non ne ho idea, in occasione del tagliando avevo esposto il problema del tergilunotto che non buttava acqua e mi han riferito del tubicino e che era stato lavoretto da niente (non credo di averlo nemmeno visto in fattura).
Secondo me un carrozziere lo sistema facile ma sicuro ci sarà da togliere pannello del portellone da dentro...
No perde avanti sotto la ruota sinistra proprio dove si trova la vaschetta del liquido.. Più premo per far uscire acqua dietro più la butta sotto la gma anteriore.. Quindi presumo sia staccato Il tubicino li sotto
 
  • Like
Reactions: Hyper75
Ho aperto una discussione proprio per capire se riesco a farlo con un amico perché qui parlano di un giorno intero per fare sta riparazione... Mio Dio come sono lenti ed alcuni non sanno manco dove si trova la vaschetta dell'acqua del tergicristalli. Magari qualcuno nel forum che mi possa aiutare a capre se in zona Caserta mi può fare questa riparazione. 😒
 
Anche io ho questo problema. Appena comprata la Stelvio usata, mi sono subito accorto della spia dell' acqua dei tergicristalli. Tra me e me, mi sono detto << non ci hanno messo nemmeno un po' di acqua di rubinetto>>...
allora mi sono riempito il serbatoio del liquido da solo e a distanza di un mese ecco che mi ricompare la spia.
Rimetto il liquido lavavetri e vedo subito che perde da sotto, nella zona sotto lo specchietto per intenderci.
Non so se la garanzia copre questa riparazione, ma sicuramente il lavoro non è dei più agevoli. Bisognerà togliere la ruota e staccare tutto il passante para-schizzi della ruota, ben sapendo che è ad incastro e quando si va a rimettere, qualche perno sicuramente si rompe.
 
  • Like
Reactions: Tonik833
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche io ho questo problema. Appena comprata la Stelvio usata, mi sono subito accorto della spia dell' acqua dei tergicristalli. Tra me e me, mi sono detto << non ci hanno messo nemmeno un po' di acqua di rubinetto>>...
allora mi sono riempito il serbatoio del liquido da solo e a distanza di un mese ecco che mi ricompare la spia.
Rimetto il liquido lavavetri e vedo subito che perde da sotto, nella zona sotto lo specchietto per intenderci.
Non so se la garanzia copre questa riparazione, ma sicuramente il lavoro non è dei più agevoli. Bisognerà togliere la ruota e staccare tutto il passante para-schizzi della ruota, ben sapendo che è ad incastro e quando si va a rimettere, qualche perno sicuramente si rompe.
Se hai garanzia del rivenditore, a me lhanno riparata loro era il solito tubicino del lunotto posteriore che si era staccato.. Vai chiama loro in officina e fattelo sistemare nn gli costa nulla.. Almeno per me è stato facile anche se non sta dietro l'angolo chi me lha venduta.. Però questo è.. Prendere o lasciare.. Però ti conviene farlo far a loro che se si rompe qualcosa ci rimettono loro non tu.