Vaschetta recupero vapori olio.

Quadrifoglio come ho già detto non conosco il motore ma conosco benissimo i motori in genere, una cosa non mi è chiara e cioè: cosa vuol dire " e una vaschetta che recupera una parte dei vapori dell'olio provenienti dalla coppa dell'olio"? ​Forse si tratta del classico separatore dei vapori dell'olio, dove la parte di olio separata dai vapori va a finire nella coppa dell'olio mentre i vapori vengono aspirati dal condotto di aspirazione e bruciati con la combustione.

Si, esattamente ciò che hai detto, ossia la parte di olio ritorna nella coppa, ed invece i vapori verranno aspirati dal condotto d'aspirazione e verranno bruciati in combustione.
 
io ho potuto parlare a quatr'occhi con un tipo di Bagnacavallo, un pò fuori zona da me che gli si è emulsionato l'olio facendo un mischione tra due oli, in parte deriva dal fatto che i motori si sono evoluti e anche i lubrificanti di conseguenza hanno fatto la loro parte.....discorso uguale con i liquidi reffrigeranti, io consiglierei che se usi un tipo tira dritto fino al prossimo tagliando, allimite coreggi il tiro al tagliando successivo con olio leggermente più denso che ti trasuda troppo dalle faschie elastiche...le bronzine del turbo non ci fai niente, se è spalettato quello ti sporca d'olio comunque l'aspirazione fino alla camera dis coppio...ERG inclusa.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
è illegale, ma la cosa migliore per i motori è mandare all esterno i vapori e eventualmente farli prima condensare in un barattolino per non disperderne troppo