Veloce consegnata senza monogramma "Veloce"

Piccolo aggiornamento.

Ho ricontrollato meglio la sporcizia del vano motore, che su un'auto nuova dovrebbe essere intonso.

Sembra che l'auto (ispezionata il 30.05.18, immatricolata il 28.06.18, consegnata a me il 27.07.18) sia stata letteralmente usata. A giudicare dal tipo di sporco (infiltratosi ovunque), dagli pneumatici marroni non nuovi e dai passaruota infangati, si potrebbe insinuare un utilizzo al mare, o su terreno polveroso.

L'auto è stata consegnata con una quarantina di km all'attivo (pari più o meno alla distanza dal deposito del NLT al luogo di consegna del veicolo), incompatibili con il livello di usura degli pneumatici e con il fango sui passaruota (oggi è una giornata di sole). Qualcuno in malafede potrebbe insinuare che il contachilometri sia stato azzerato.

Il fatto che l'auto sia stata usata prima della consegna avvalora la tesi secondo cui i monogrammi VELOCE siano stati rimossi dalla carrozzeria causa riverniciatura.

Tra l'altro anche il battitacco in alluminio lato guidatore è graffiato (ed era coperto di sassolini), cosa compatibile con un utilizzo pregresso del veicolo.

Augurandomi che si tratti solo di un malinteso, ho contattato la società di NLT e il fleet manager della mia azienda, chiedendo: un chiarimento per iscritto il prima possibile, la risoluzione dei problemi riscontrati e (se tecnicamente fattibile) la revisione del canone di noleggio, visto che era stato era stato concordato tra le parti per un'auto al 100% nuova.

Vi tengo informati!
 
Piccolo aggiornamento.

Ho ricontrollato meglio la sporcizia del vano motore, che su un'auto nuova dovrebbe essere intonso.

Sembra che l'auto (ispezionata il 30.05.18, immatricolata il 28.06.18, consegnata a me il 27.07.18) sia stata letteralmente usata. A giudicare dal tipo di sporco (infiltratosi ovunque), dagli pneumatici marroni non nuovi e dai passaruota infangati, si potrebbe insinuare un utilizzo al mare, o su terreno polveroso.

L'auto è stata consegnata con una quarantina di km all'attivo (pari più o meno alla distanza dal deposito del NLT al luogo di consegna del veicolo), incompatibili con il livello di usura degli pneumatici e con il fango sui passaruota (oggi è una giornata di sole). Qualcuno in malafede potrebbe insinuare che il contachilometri sia stato azzerato.

Il fatto che l'auto sia stata usata prima della consegna avvalora la tesi secondo cui i monogrammi VELOCE siano stati rimossi dalla carrozzeria causa riverniciatura.

Tra l'altro anche il battitacco in alluminio lato guidatore è graffiato (ed era coperto di sassolini), cosa compatibile con un utilizzo pregresso del veicolo.

Augurandomi che si tratti solo di un malinteso, ho contattato la società di NLT e il fleet manager della mia azienda, chiedendo: un chiarimento per iscritto il prima possibile, la risoluzione dei problemi riscontrati e (se tecnicamente fattibile) la revisione del canone di noleggio, visto che era stato era stato concordato tra le parti per un'auto al 100% nuova.

Vi tengo informati!
Falla vedere ad un carrozziere che saprà dirti se e in che punti è stata riverniciata....possibilmente fattelo mettere per iscritto
 
  • Like
Reactions: zziplex e Piezio77
Nel libretto dei tagliandi è anche previsto lo spazio per le riparazioni alla carrozzeria, per cui penso dovrebbero averlo compilato.
Prova anche a vedere a quanto ti da il prossimo tagliando, dovrebbe segnare km20.000-40=19.960
Ma ordinando il noleggio l’hai configurata o ne hai presa una proposta da loro?
 
In teoria per evitare che le auto vengano "usate" o rubate prima della consegna immatricolazione sono limitate eletronicamente a 60kmh . Giusto per info .
 
non so della limitazione ma quello che è successo con questa giulia è una vergogna e farei un casino della miseria a sto cavolo di concessionario!!!!
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Piccolo aggiornamento.

Ho ricontrollato meglio la sporcizia del vano motore, che su un'auto nuova dovrebbe essere intonso.

Sembra che l'auto (ispezionata il 30.05.18, immatricolata il 28.06.18, consegnata a me il 27.07.18) sia stata letteralmente usata. A giudicare dal tipo di sporco (infiltratosi ovunque), dagli pneumatici marroni non nuovi e dai passaruota infangati, si potrebbe insinuare un utilizzo al mare, o su terreno polveroso.

L'auto è stata consegnata con una quarantina di km all'attivo (pari più o meno alla distanza dal deposito del NLT al luogo di consegna del veicolo), incompatibili con il livello di usura degli pneumatici e con il fango sui passaruota (oggi è una giornata di sole). Qualcuno in malafede potrebbe insinuare che il contachilometri sia stato azzerato.

Il fatto che l'auto sia stata usata prima della consegna avvalora la tesi secondo cui i monogrammi VELOCE siano stati rimossi dalla carrozzeria causa riverniciatura.

Tra l'altro anche il battitacco in alluminio lato guidatore è graffiato (ed era coperto di sassolini), cosa compatibile con un utilizzo pregresso del veicolo.

Augurandomi che si tratti solo di un malinteso, ho contattato la società di NLT e il fleet manager della mia azienda, chiedendo: un chiarimento per iscritto il prima possibile, la risoluzione dei problemi riscontrati e (se tecnicamente fattibile) la revisione del canone di noleggio, visto che era stato era stato concordato tra le parti per un'auto al 100% nuova.

Vi tengo informati!
Roba da denuncia.
 
  • Like
Reactions: zziplex e ziopalm
Secondo me, più che il concessionario è Arval che gestisce o fa gestire malissimo le sue auto. Se qualcuno l'ha usata, vuol dire che non c'è controllo a tutela dei clienti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto